Real Madrid-Juve visibile in chiaro, i bianconeri proveranno l’impresa

0
560
Douglas Costa Attaccante Juventus Juve-Real
Douglas Costa © Getty Images

La notizia era stata diffusa già qualche giorno fa ed è poi diventata ufficiale: Real Madrid-Juve sarà visibile in chiaro su Canale 5. La partita di Champions League che mette in palio l’accesso alle semifinali e che si giocherà fra due sere potrà essere fruibile da chiunque abbia un televisore. Il match dell’andata, giocato una settimana fa, venne trasmesso invece sul nuovo Canale 20. In tale circostanza si era resa necessaria una risintonizzazione dei propri apparecchi per poter avere accesso alle frequenze della neonata emittente Mediaset. Proprio l’azienda di stanza a Cologno Monzese ha diffuso un comunicato in merito. “MERCOLEDÌ 11 APRILE ALLE 20.45, Canale 5 – I bianconeri volano a Madrid e scendono in campo per il ritorno dei quarti di finale. Unico obiettivo: vincere“.

E difatti per la Juventus la missione è di quelle davvero probanti. Il 3-0 al passivo subito mercoledì, e che ha visto come suoi momenti topici in gol segnato in con una rovesciata straordinaria di Cristiano Ronaldo ed il cartellino rosso comminato a Paulo Dybala per doppia ammonizione, lascia pochi margini per poter attuare una rimonta. Tanto più che in casa il Real Madrid è un carro armato, capace di segnare sempre molti gol, pur concedendo qualcosa.

Real Madrid-Juve, bianconeri al ‘Bernabeu’ per provarci

Cristiano Ronaldo © Getty Images

Ma le scelte di Massimiliano Allegri compiute in occasione della partita di sabato pomeriggio a Benevento sembrano far pensare che la Juventus quanto meno ci proverà. In Campania hanno riposato tra gli altri Buffon, Chiellini, De Sciglio, Khedira, Douglas Costa e Higuain, con gli ultimi tre impiegati soltanto per una frazione dell’incontro. Al ‘Bernabeu’ si punterà sulla tenuta difensiva, duramente messa alla prova nelle ultime tre partite con 6 gol subiti ma che in precedenza era stata capace di ottenere una imbattibilità durata per 10 partite. E poi si farà affidamento anche sulla capacità di alcuni singoli di saltare l’uomo e di segnare anche con pochi palloni a disposizione. Una capacità che molte volte in stagione ha permesso alla squadra bianconera di ottenere vittorie anche insperate.