Mercato Juve, assalto finale a Digne del Barcellona

0
530
Digne Barcellona
Digne Barcellona © Getty Images

Da qualche mese la Juventus è interessata al terzino sinistro del Barcellona, Lucas Digne. Il club blaugrana accetterebbe un’offerta di 16-17 milioni di euro nonostante la clausola rescissoria di 100 milioni.

Si pensa già al futuro. Con la stagione che è giunta quasi al termine la dirigenza della Juventus sembra proiettata già al prossimo anno. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di “Sport” il club bianconero starebbe provando l’assalto finale per il terzino sinistro del Barcellona, ex Roma, Lucas Digne. Il giocatore francese avrebbe una clausola pari a 100 milioni di euro, ma il club blaugrana lo potrebbe cedere anche ad una cifra minima di 16-17 milioni. Una valutazione a cui la Juventus direbbe di sì senza tentennamenti. L’ex terzino giallorosso non si è ambientato a Barcellona trovando poco spazio sia con Luis Enrique che con Valverde, che gli preferisce anche terzini di piede destro adattati a sinistra.

Mercato Juve, Alex Sandro vicino all’addio

Mercato Juve Rivoluzione Allegri Dybala Marchisio Mandzukic Alex Sandro
Alex Sandro @ Getty Images

Con il possibile arrivo di Digne è sempre più vicino l’addio per Alex Sandro. Il terzino brasiliano potrebbe lasciare a fine stagione la Juventus per una cifra di circa 60 milioni di euro. L’ex Porto, molto bravo ad offendere ma meno nella fase difensiva, sarebbe la chiave per trovare milioni utili da reinvestire. Su di lui ci sarebbero diversi top club europei con Chelsea e Paris Saint-Germain che premono per averlo subito dopo il Mondiale. Nelle prossime settimane sono previsti, infine, vari incontri con il suo entourage per decidere il futuro del terzino bianconero. Digne-Alex Sandro, qualcosa inizia a muoversi in casa Juve.