Futuro Allegri, il tecnico smentisce ogni voce: “Ho rinnovato un anno fa”

0
483
Inter-Juve, futuro Allegri
Allegri @ Getty Images

Inter-Juve, futuro Allegri – il tecnico dei bianconeri smentisce ogni voce: “Ho rinnovato un anno fa”.

La Juventus dovrà vedersela con l’Inter domani sera al San Siro per un match che potrebbe decidere le sorti dell’intera stagione bianconera. Se dovesse svanire lo scudetto la squadra si ritroverebbe, per la prima vota dopo anni di vittorie, con un pugno di mosche in mano. C’è anche la Tim Cup in ballo, ma in ogni caso il percorso della squadra sarebbe stato deludente se non arrivasse anche il titolo del campionato. Ma, al di là di come finirà questa stagione, la panchina di Allegri, secondo alcuni rumors, non sarebbe più così stabile e sicura: potrebbe essere finito un ciclo.

Eppure oggi, durante la conferenza di presentazione di Inter-Juventus, Allegri ha fatto sapere: “La decisione sul mio futuro l’ho presa un anno fa, quando ho firmato il rinnovo. Ora dobbiamo solo pensare al finale di questa stagione”. Il tecnico smentisce così ogni voce che lo vedrebbe lontano dai colori che lo hanno accompagnato per quattro anni.

Allegri: “Un allenatore è responsabile nel bene e nel male”

L’allenatore ha fatto cose straordinarie da quando è alla guida della Juventus: 2 finali di Champions conquistate in tre anni, ma anche 3 scudetti, 3 Tim Cup ed 1 Supercoppa Italiana. Davvero un bel bottino per il toscano ex Milan che ora sta vivendo un momento molto delicato, forse quello più difficile in assoluto da quando è alla guida della ‘Vecchia Signora’. Ma lui garantisce: “Ho sempre avuto grande rispetto per i tifosi. L’allenatore è il responsabile di tutto, nel bene e nel male”. Ancora una volta, come ha sempre fatto, Max Allegri è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle: sia gli errori sia quanto fatto di buono in questa stagione sono opera sua.