Douglas Costa fenomeno: fondamentale negli ultimi 6 gol della Juve

0
514
Douglas Costa
Douglas Costa © Getty Images

Con Douglas Costa la Juventus ha una marcia in più. L’esterno offensivo brasiliano è stato capace di essere protagonista degli ultimi sei gol segnati dai bianconeri, tra assist e reti realizzate. Il rendimento dell’ex Bayern Monaco è ora davvero molto buono, con 4 gol ed 11 assist messi a segno in 28 giornate di campionato. Un computo che aumenta a 43 gare stagionali con 5 reti ed 11 passaggi vincenti, considerando anche le altre competizioni stagionali. Ed il minutaggio di Douglas Costa è destinato a sfondare quota tremila minuti trascorsi in campo.

Niente male davvero, se si pensa che i suoi primi mesi alla Juventus non erano stati affatto facili ed avevano mostrato un giocatore timido e che faticava a trovare la giusta collocazione in campo. La gestione oculata da parte di Massimiliano Allegri ha fatto però la differenza. E più volte l’allenatore bianconero aveva esortato il giocatore a saltare l’uomo, cosa che rappresenta il piatto forte del repertorio di Douglas Costa.

Juventus, Douglas Costa è il migliore dell’ultimo mese

Pagelle Juve-Atalanta
Douglas Costa © Getty Images

Con il gol di ieri all’Inter sono dunque 5 i gol stagionali, e nelle ultime cinque partite disputate, soltanto con il Napoli il sudamericano non è riuscito a lasciare un’impronta importante. Pur essendo stato praticamente il migliore in campo ed il solo bianconero capace di correre per tutta la partita. Fino a quando Allegri non lo aveva sostituito al 71′. Col Benevento ci fu un gol molto bello quanto importante, che finì col legittimare il successo nel Sannio, il quale si rivelò più difficile del previsto. Poi sono giunti i 3 assist su altrettante reti nel successivo incontro contro la Sampdoria, ed ancora l’assist a Crotone per il sigillo vincente di Alex Sandro. Dopo la ‘pausa’ col Napoli ecco infine il primo dei tre gol con i quali la Juventus ha regolato l’Inter e messo una prima, importante ipoteca sullo scudetto.