Darmian Juventus, dopo il 19 maggio la chiusura dell’affare

0
510
Darmian Juventus
Matteo Darmian © Getty

Darmian Juventus, l’indiscrezione: dopo il 19 maggio si potrà procedere con la chiusura dell’affare.

La prossima stagione potrebbe vedere una Juventus completamente nuova. Tra difesa e centrocampo potrebbe cambiare molto della squadra attuale. Non solo l’addio possibile di Buffon, potrebbe lasciare i bianconeri anche Alex Sandro. Si lavora per tentare di ottenere il riscatto di Howedes, nonostante manchino le condizioni contrattuali per farlo, ma si guarda anche al mercato. Uno dei nomi più caldi per la fascia è quello di Matteo Darmian, terzino ex Torino e attualmente al Manchester United. Stando a quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la trattativa per il nazionale italiano sarebbe prossima alla chiusura. Sarebbe stata indicata anche una data: dopo il 19 maggio, giorno in cui ci sarà la finale di FA Cup che vede impegnata la squadra di Mourinho contro il Chelsea di Conte.

Juventus, non solo Darmian: i profili seguiti

Questione di giorni, dunque, e la trattativa Darmian-Juventus potrebbe dirsi definitivamente chiusa. Ma Marotta e Paratici non smetteranno di lavorare. Sul taccuino dei dirigenti bianconeri, infatti, ci sono anche altri profili considerati alternative all’italiano. Piace, ad esempio, Bernat del Bayern Monaco. Ma si seguono anche le piste che portano a Digne, terzino sinistro ex Roma e attualmente al Barcellona, e Filipe Luis dell’Atletico Madrid.

L’arrivo di uno, o più, di questi calciatori andrebbe ad incrementare il valore tecnico di una rosa che è già molto forte e potrebbe rendere la Juventus una squadra ancora più temibile di quanto non lo sia già. Il reparto terzini potrebbe infatti essere considerato il vero punto debole della squadra di Allegri. Ma se dal mercato dovessero arrivare questi talenti allora la squadra sarebbe davvero al completo.