Le condizioni di Mario Mandzukic: il croato potrebbe saltare la partita con il Bologna

0
439
Mandzukic Vecino Inter-Juventus
Mario Mandzukic ©Getty Images

Sutura chirurgica per ricucire la profonda ferita di Mandzukic dopo Inter-Juventus. Il giocatore potrebbe saltare il prossimo turno di campionato. 

Inter-Juventus è stata una partita che ha scatenato mille polemiche. Le conseguenze di quel match, che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia per questa stagione, si fanno ancora sentire, soprattutto per Mario Manduzkic. L’attaccante croato della Juventus aveva subito un fallo piuttosto grave da parte di Vecino, che era stato poi espulso. In seguito al contrasto tra i due giocatori, il bianconero ha riportato una profonda ferita lacero contusa.

Per correre subito ai ripari, la società è intervenuta tempestivamente e immediatamente dopo il rientro a Torino, nella notte, Mario Mandzukic è stato sottoposto a sutura chirurgica nella parte interessata, la regione sovramalleolare interna della caviglia destra. L’operazione è stata effettuata in anestesia locale da un consulente specialista in chirurgia plastica di fiducia della Juventus, che ha già collaborato con la società in diverse occasioni.

Una profonda ferita per Mario Mandzukic, a rischio la sua presenza in Juventus-Bologna

Per chiudere la ferita sono stati applicati complessivamente circa dieci punti internamente ed esternamente. Ci vorrà un po’ di tempo per la guarigione della sutura e nel frattempo l’attaccante bianconero non potrà essere in campo insieme ai suoi compagni. In particolare, è in forte rischio la sua presenza per la gara di campionato di sabato prossimo contro il Bologna. A confermarlo è la stessa società bianconera, in un comunicato diffuso dopo l’operazione. Dopo la vittoria sull’Inter e la sconfitta del Napoli con la Fiorentina, la Juventus potrebbe festeggiare già nel prossimo turno il settimo scudetto consecutivo, nel caso in cui gli azzurri di Sarri non dovessero trovare la vittoria con il Torino.

Alessandra Curcio