Mercato Juve, Alex Sandro via per comprare altri top player

0
386
Alex Sandro Infortunato Asamoah Juve-Milan
Alex Sandro e Asamoah @ Getty Images

Alex Sandro cessione / come già capitato in altri anni, la Juventus potrebbe sacrificare un big per poter condurre poi un grande mercato.

Nella prossima stagione Alex Sandro non dovrebbe più fare parte della rosa della Juventus. Il brasiliano è stato autore di una stagione tra alti e bassi ed il suo rendimento è stato inferiore alle aspettative nei primi mesi del 2017/2018, rispetto a quanto fatto nei primi due anni in bianconero. Il 27enne ex Porto è riuscito poi a riprendersi soprattutto mentalmente, riuscendo anche a segnare qualche gol importante come nel derby col Torino a febbraio. Alex Sandro continua comunque ad avere un buon mercato, con Chelsea e Paris Saint-Germain interessate da tempo al suo cartellino. La Juventus per l’anno prossima è già certa di avere un sostituto all’altezza sul quale poter puntare: si tratta di Leonardo Spinazzola, di rientro dal prestito biennale all’Atalanta.

La cessione di Alex Sandro rientra nell’ambito di una programmazione annuale volta all’autofinanziamento, come era già stato nelle ultime stagioni. I campioni d’Italia in passato hanno ceduto i vari Pogba, Bonucci, Vidal, Daniel Alves, Coman, Zaza, Ogbonna, ricavando una cifra complessiva superiore ai 200 milioni di euro. Soldi poi subito reinvestiti per l’acquisto di nuovi giocatori altrettanto competitivi, come attestano gli acquisti nella sola campagna trasferimenti estiva del 2017 di Douglas Costa, Bernardeschi, Szczesny e De Sciglio, tra gli altri.

Mercato Juve, cessione Alex Sandro come con Bonucci, Pogba e Vidal

Matteo Darmian ©Getty Images

Nello specifico, già allora Alex Sandro avrebbe potuto fare le valige, ma la Juventus si oppose in quanto vendere il calciatore avrebbe portato ad un indebolimento della rosa. Ora però la situazione è diversa: c’è tempo per allestire una compagine competitiva per la prossima stagione e quindi una nuova offerta multimilionaria per il sudamericano verrebbe sottoposta a dettagliata analisi. Ed anche in questo caso il denaro eventualmente guadagnato sarebbe subito reimmesso sul mercato per reperire un nuovo elemento, dal momento che anche Asamoah e Lichtsteiner andranno via. I nomi per le corsie laterali sono quelli di Bellerin dell’Arsenal e Matteo Darmian del Manchester United, oltre al Alberto Moreno del Liverpool.