Mandzukic torna ad allenarsi con la squadra: è pronto per la finale di Coppa Italia

0
411
Mandzukic Allegri Juve-Milan Coppa Italia
Mario Mandzukic © Getty Images

La Juventus ha il settimo scudetto consecutivo virtualmente cucito sul petto, ma per chiudere la stagione c’è da conquistare anche la Coppa Italia contro il Milan. Ci sarà anche Mandzukic in campo.

Dopo una stagione passata a dominare la classifica e poi ad inseguire la scia bianconera, il Napoli si è arreso. La sconfitta con la Fiorentina e il pareggio con il Torino hanno consegnato il tricolore nelle mani della Juventus. Ma prima di poter festeggiare il settimo sigillo consecutivo, c’è un altro trofeo da conquistare: mercoledì ci sarà la finale di Coppa Italia, nella quale i bianconeri già vincenti in campionato dovranno fare i conti con la fame di un Milan a secco di soddisfazioni in questa stagione. Per l’occasione ad Allegri serve avere a disposizione la miglior formazione possibile.

Per la sfida di Roma, la Juventus potrà contare sulla presenza in campo di Mario Mandzukic. L’attaccante croato, sempre decisivo nelle partite che contano, è tornato infatti ad allenarsi in gruppo insieme ai suoi compagni dopo il riposo forzato dovuto alla ferita rimediata nella partita con l’Inter. L’intervento di Vecino sulla sua gamba aveva costretto il numero 17 bianconero ad una sutura chirurgica per ricucire con dieci punti la profonda lacerazione. Durante Juventus-Bologna, Mandzukic si è goduto la partita dalla tribuna accanto allo squalificato Pjanic, continuando ad incitare e sostenere i suoi compagni come in campo.

Juve-Milan, Mandzukic pronto per la finale di Coppa Italia

Il recupero di Mario Mandzukic è importantissimo per accaparrarsi il secondo trofeo dell’anno. Quella in finale di Coppa Italia contro il Milan, sarebbe una vittoria leggendaria: nessuna squadra è riuscita a vincere questo premio per quattro volte di fila. Con Mandzukic in campo Allegri potrebbe pensare al “solito” schieramento del croato sulla sinistra, alle spalle di Higuain. Sulla destra troverebbe sicuramente spazio Douglas Costa, l’uomo simbolo di questo scudetto, che lo stesso Allegri ha definito come “un giocatore che spacca le partite”. La velocità del brasiliano e la forza di Mandzukic saranno le armi con cui la Juventus scenderà in campo contro i rossoneri, provando ancora una volta a fare la Storia.

Alessandra Curcio