Mercato Juve, Borussia Dortmund su Lichtsteiner: offerta biennale

0
340
Lichtsteiner

Stephan Lichtsteiner ha annunciato il suo addio alla Juventus al termine della stagione. Sulle tracce del terzino svizzero ci sarebbe il Borussia Dortmund. 

Stephan Lichtsteiner lascerà la Juventus dopo sette stagioni in maglia bianconera. L’annuncio del terzino svizzero è arrivato nel post-partita di Juventus-Bologna con le sue dichiarazioni a sorpresa: “Gioco in una delle squadre più importanti in Europa, la concorrenza c’è sempre. Ma il mio futuro sarà lontano da Torino. A fine stagione andrò via, giocherò all’estero l’anno prossimo, ma non ho ancora firmato niente”. Con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, Lichtsteiner potrebbe accettare il biennale offerto dal Borussia Dortmund. In passato il 34enne terzino elvetico è stato cercato sempre in Bundesliga, ma dal Wolfsburg.

Arrivato dalla Lazio nell’estate del 2011 per una cifra pari a dieci milioni di euro, il laterale svizzero ha messo a segno quindici reti complessivamente giocando più di 250.

Mercato Juve, Darmian sempre più vicino

Darmian Juventus
Matteo Darmian © Getty

Con l’addio di Lichtsteiner dal Manchester United è sempre più vicino l’arrivo di Mattia Darmian, come riporta Raisport. Il 28enne terzino italiano potrebbe vestire a partire dalla prossima stagione la maglia bianconera grazie alla sua duttilità di giocare su entrambe le fasce senza problemi. E con De Sciglio in rosa Massimiliano Allegri, se dovesse restare ancora a Torino, avrebbe la coppia dei terzini della Nazionale italiana.

La Juventus vuole continuare così la tradizione dei giocatori italiani anticipando i top club europei, come finora ha saputo dimostrare in sede di mercato. L’altro nome sempre attuale, infine, per la fascia destra è quello di Bellerin dell’Arsenal, che piace parecchio alla dirigenza bianconera.