Mercato Juve, si punta a Florenzi e ad altri quattro nomi per il parco terzini

0
383
Florenzi Juve
Florenzi Juve, grossa opportunità per i bianconeri @ Getty Images

Mercato, Florenzi Juve è la suggestione che potrebbe diventare realtà. Diverse le opzioni per i bianconeri.

La situazione per quanto riguarda la batteria di esterni di difesa della Juventus porterà a grossi cambiamenti nei prossimi mesi. Marotta e Paratici sono alla caccia di almeno un elemento in grado di garantire competitività a destra. Lì i campioni d’Italia diranno addio a Stephan Lichtsteiner, che lascerà i bianconeri a parametro dopo 7 anni di militanza. Inoltre c’è De Sciglio che, per quanto abbia mostrato buone cose, continua invece a non fornire le necessarie garanzie sul piano fisico.

A sinistra invece non ci dovrebbero essere interventi, qualora Alex Sandro dovesse restare. L’addio sempre da svincolato di Kwadwo Asamoah infatti sarà colmato dal ritorno in bianconero di Leonardo Spinazzola, dopo il prestito biennale all’Atalanta. Ma con l’addio del brasiliano ci sarebbe anche la candidatura di Bernat del Bayern Monaco. Ad ogni modo Allegri ha ‘riscoperto’ Cuadrado nella posizione di terzino destro, ma dotarsi di un elemento di ruolo sarà comunque indispensabile per poter affrontare una nuova, estenuante stagione da 60 e più partite.

Florenzi Juve, il romanista ed altri tre nomi sulla lista

I nomi che fanno al caso della Juventus sono quelli del giovane Santiago Arias del PSV Eindhoven e di Matteo Darmian del Manchester United. Quest’ultimo è accostato ai bianconeri già da mesi e si è detto più volte entusiasta dell’idea di tornare a Torino, sull’altra sponda del Pò. Altri due nomi più ad effetto sarebbero il romanista Alessandro Florenzi e l’interista Joao Cancelo. Quest’ultimo non è certo del riscatto da parte dei nerazzurri. Che da parte loro sarebbero pronti a fare concorrenza alla Juventus proprio per Florenzi. Il 27enne ‘tuttocampista’ stenta a trovare un accordo con la Roma per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno del 2019. E Buffon e Barzagli, suoi compagni in Nazionale, gli hanno già rivolto degli inviti affinché accetti a raggiungerli a Torino. Sicuramente ci saranno altri approcci stasera per Roma-Juventus.

Un altro obiettivo sarà ringiovanire la rosa

Un altro aspetto importante in tutto questo sarà il fatto che la Juve riuscirà a ringiovanire la propria rosa, abbassandone l’età media. Per quanto riguarda i terzini, la stessa si attesta al momento sui 30 anni e mezzo. Con Darmian, Arias, De Sciglio e Spinazzola scenderebbe a poco più di 26, e si resterebbe ampiamente sotto ai 30 anche con Florenzi al posto di uno dei primi due. L’obiettivo di ringiovanire l’organico riguarderà anche altri reparti: il 24enne Emre Can dovrebbe essere in tal senso il primo acquisto da poter ufficializzare già a fine mese.