Juventus, settimo scudetto ma non solo: è record di punti per Allegri

0
825
Record punti Allegri
Max Allegri ©Getty Images

Record Allegri – Per la Juventus arriva il settimo scudetto ma non solo: l’allenatore toscano supera se stesso in un’altra classifica.

La Juventus è all’apice della gloria: in una sola serata è arrivato il settimo scudetto di fila ma non solo. Max Allegri ha portato a termine una stagione a dir poco entusiasmante sotto ogni punto di vista. Sfiorata l’impresa Champions contro il Real, tutte le speranze si erano riversate su campionato e Coppa Italia. Ancora una volta l’allenatore non ha deluso le aspettative: in pochi giorni ha fatto per la quarta volta consecutiva, cioè da quando è alla guida dei bianconeri, il doppio colpo scudetto-Tim Cup. Eppure ancora non è tutto: per l’ex Milan e Cagliari arriva ancora un’altra soddisfazione. E’ quella dei punti raccolti in un campionato. Con un match ancora da disputare è infatti già record per lui con i 92 punti raggiunti  stasera dopo il match con la Roma.

Record Allegri, dopo Conte è anche il miglior punteggio di sempre

Nei precedenti campionati, sempre vinti da Allegri, la Juventus non era mai arrivata oltre i 91 punti. Per di più, quello dei 92 punti raggiunti è il secondo miglior record di sempre per la squadra bianconera. Solo con Conte, infatti, si era fatto meglio. Il tecnico, attualmente al Chelsea, aveva superato addirittura il tetto dei 100 arrivando a 102 totali. Anche per questo lo scudetto conquistato quest’anno dalla squadra piemontese ha un sapore speciale, diverso. Non solo la lotta aperta con il Napoli fino agli sgoccioli, ma anche nuovi record che vanno ad aggiungersi alla già ricca bacheca di Allegri. Comunque vada a finire la sua storia con la squadra a strisce bianche e nere, rimarrà per sempre nella memoria dei tifosi il grande balzo in avanti che sotto la sua guida ha fatto la squadra.