Dall’Inghilterra – Conte vuole tornare alla Juventus per vincere la Champions

0
453
Antonio Conte (getty images)

Secondo il ‘Sun’, in caso di addio di Massimiliano Allegri alla Juventus Antonio Conte potrebbe candidarsi spinto dall’aspirazione di poter conquistare la Champions

Messi in bacheca nel giro di pochi giorni Coppa Italia e Scudetto, ora in casa Juventus si comincia a pensare alla prossima stagione. Il primo nodo da chiarire è quello relativo alla panchina. Non vi è certezza infatti che a guidare l’undici bianconero ci sarà ancora Massimiliano Allegri. A sottolineare questa incertezza sono state anche le parole di Marotta: “Spero che resti”. Da parte della dirigenza del club torinese dunque nessun dubbio sul continuare con il tecnico toscano. Molti di più li avrebbe l’allenatore stesso. Ad alimentare le voci su questo possibile addio sono anche le recenti notizie di calciomercato Juventus. Una di queste proviene dall’Inghilterra e precisamente dal portale del ‘Sun’.

Calciomercato Juventus, Conte spera di tornare e vincere la Champions con i bianconeri

Secondo il sito del quotidiano d’Oltremanica, se l’ipotesi divorzio con Allegri si concretizzasse, la Juventus riceverebbe subito la candidatura di una sua vecchia conoscenza, Antonio Conte. L’attuale tecnico del Chelsea sarebbe ormai certo che del termine della sua avventura sulla panchina dei Blues. La sua ultima partita alla guida dei londinesi sarà durante la finale di FA Cup contro il Manchester United. Successivamente l’allenatore leccese aspirerebbe a guidare nuovamente la squadra bianconera. Conte difatti sarebbe convinto di poter riuscire a concludere il lavoro iniziato nel lontano 2011 e cioè di regalare ai tifosi della Juventus il trofeo più ambito: la Champions League, sfiorata ma non raggiunta in finale nel 2015 e 2017 proprio con Allegri. Stando a questa indiscrezione, il futuro di quest’ultimo sarà strettamente legato alle risposte che la società gli darà alle richieste di mercato che formulerà a breve. Nel caso fossero negative, per l’ex allenatore del Milan potrebbero aprirsi le porte dell’Arsenal.