Calciomercato Juventus, visite mediche per Asamoah: a breve la firma con l’Inter

0
407
Asamoah Inter casa
Asamoah © Getty Images

Mentre la Juventus si gode la vittoria di Coppa Italia e scudetto, l’Inter pensa a ricostituirsi e mette a segno il colpo Asamoah. Dopo Stefan de Vrij, infatti, la società nerazzurra mette in cassaforte il contratto di Kwadwo Asamoah, 29enne esterno sinistro ghanese in scadenza con la Juventus. Questa mattina, Asamoah si è sottoposto alle visite mediche di routine e si appresta a firmare un triennale che sarà subito depositato in Lega. L’intesa tra calciatore e club c’è già da diverso tempo.

Inter da ricostituire

Spalletti ha bisogno di innesti. Così, comincia a mettere a segno qualche colpo che potrebbe essere molto importante per la prossima stagione. I nerazzurri hanno bisogno di ripartire dal reparto difensivo. In questa stagione, infatti, né Santon né Dalbert hanno offerto garanzie a Spalletti per una alternativa a D’Ambrosio. Da questo punto di vista, Asamoah è l’uomo giusto, grazie ad anni di esperienza in Serie A e alla crescita in bianconero, in particolare sotto la gestione di Allegri. Arriverà a parametro zero, come De Vrij.

Le cifre

Si parla di un contratto della durata di 3 anni per Kwadwo Asamoah. Il giocatore era già intenzionato a lasciare la Juve e per l’Inter non è stato così difficile portarlo alla corte di Spalletti. Secondo quanto scrive su Twitter Fabrizio Biasin, il calciatore percepirà uno stipendio di 3,3 milioni di euro a stagione: