Buffon, l’agente: “Non so se smetterà con il calcio, ama molto l’Inghilterra”

0
397

Juventus-Verona non sarà una gara qualsiasi. La formazione bianconera potrà festeggiare allo Stadium il settimo scudetto di seguito, ma soprattutto si saluterà il capitano Gianluigi Buffon. Una vita alla Juventus, una carriera da calciatore che sta per volgere al termine. Adesso c’è l’ipotesi dirigenziale nella sua Vecchia Signora o provare a scendere ancora in campo, ma con un’altra maglia. Altri colori, ma soltanto all’estero. Sono tante le big europee che hanno messo nel mirino il numero uno bianconero, considerato tra i migliori portieri della storia del calcio.

Ritiro Buffon portiere Juventus
Gianluigi Buffon © Getty Images

Le parole dell’agente

Oggi il suo agente Silvano Martina ha commentato il futuro di Buffon ai microfoni del prestigioso The Sun: “Non so se sarà un completo addio al calcio. Gigi vuole due settimane per riflettere assieme alla propria famiglia e giungere ad una decisione. In Inghilterra ha sempre ammirato la tifoseria del West Ham, ne ha parlato anche nel suo libro. Non posso nominare club nello specifico per rispondere alla richiesta di Gigi, ma ama davvero l’Inghilterra“.

Buffon Juventus Addio
Gigi Buffon @ Getty Images

Il sogno di Buffon è quello di provare a conquistare la Champions League nell’ultimo eventuale anno di carriera. La Coppa dalle grandi orecchie è l’unico trofeo mancante alla bacheca del portiere italiano.