Bonucci: “L’anno prossimo bisogna fare come l’Atletico Madrid”

0
382

E’ l’ultima volta – almeno per quest’anno – in cui vedremo Bonucci con la maglia del Milan. Ancora fa strano vederlo con quei colori, ma forse un giorno ci si farà l’abitudine. La Juventus affronterà la Fiorentina di Stefano Pioli. Il Milan deve a tutti i costi chiudere in bellezza. Così, Leonardo Bonucci ha deciso di mandare un messaggio forte e chiaro a dirigenti, compagni e tifosi: “Mi aspetto una stagione importante dal prossimo anno. Giocare in Europa è sempre importante, anche se la Champions ha un fascino diverso. L’Atletico Madrid deve però essere da esempio: abbiamo visto come siano scesi dalla Champions per poi vincere l’Europa League. A livello di esperienza tanti di noi hanno imparato dal doppio confronto con l’Arsenal, ci ha lasciato l’insegnamento che possiamo competere per quei traguardi”.

L’appello ai tifosi

Quanto sono importanti i tifosi per un calciatore? Molto, moltissimo. Spesso riescono a fare la differenza diventando a tutti gli eventi il dodicesimo uomo in campo. Così, Leonardo ha voluto appellarsi proprio a loro: “Ci sono stati sempre vicini, anche quando avevamo difficoltà di prestazione. Serve un ultimo sforzo e conquistare il sesto posto per ripagarli e regalare al Milan una prossima stagione importante”.

L’ultimo sforzo che chiede Bonucci è quello relativo ai novanta minuti con i viola. Alla squadra di Gattuso serve assolutamente una vittoria per evitare di rovinarsi l’estate con i turni preliminari di Europa League: “Contro la Fiorentina sarà una partita difficile, stanno attraversando un momento importante nonostante l’ultima sconfitta contro il Cagliari. Dopo la morte di Astori si sono ricompattati, servirà una grande prestazione”.