Calciomercato Juventus, il PSG frena Buffon: “Abbiamo Areola”

0
391
Saluto dei tifosi a Buffon ©Getty Images

Gigi Buffon al PSG il prossimo anno? Il portiere lascerà l’Italia e del suo futuro ha parlato direttamente il presidente del club francese.

“È un portiere fantastico, carismatico, un gran signore: sono sicuro che tutti i club lo vorrebbero”. Così Nasser Al Khelaifi, sceicco e proprietario del Paris Saint Germain, ha voluto rispondere alle domande imminenti su Gigi Buffon. Il portiere, che ieri ha detto addio ufficialmente alla Juventus dopo 17 anni in bianconero, lascerà Torino e potrebbe vestire la maglia di un altro top club in Europa. Tra questi, anche lo stesso PSG.  “Voi mi conoscete bene: pensate che vi dica quali giocatori seguiamo?”, ha proseguito il numero uno dei parigini parlando del prossimo calciomercato. “Adesso noi abbiamo Areola, il nostro numero uno anche per l’anno che verrà”. Tutto, quindi, ancora da vedere. Di certo c’è che Buffon, all’alba dei 40 anni, lascerà la Juventus e dirà addio anche alla Nazionale italiana. Agnelli gli ha proposto anche di diventare parte integrante del club, magari lasciando i guantoni nel borsone e spostandosi dietro una scrivania, continuando a portare i colori bianconeri, ma l’intenzione del portiere sembra essere quella di continuare in campo magari ancora per una sola stagione lontano dall’Italia.

Calciomercato Juventus, ma il PSG sembra essere perfetto per Buffon

In Francia, comunque, tutti sembrano convinti che il PSG possa essere l’occasione giusta da un lato per continuare a vestire una maglia importante e dall’altro per giocarsi ancora quel traguardo europeo che il PSG insegue proprio come Buffon. L’offerta economica sarebbe clamorosa perché guadagnerebbe più di quanto guadagnava alla Juventus, ma non crediamo comunque sia questo il punto. Buffon nei giorni scorsi ha parlato di campionato competitivo e sfide avvincenti per il suo futuro, e al PSG da questo punto di vista si troverebbe bene. Una squadra fortissima e la possibilità per due anni di provare nuovamente l’ultimo assalto Champions. L’offerta, se davvero dovesse essere questa, è allettante. L’aspetto economico, biennale da 7/8 milioni a stagione, è solo un ulteriore stimolo.