Mercato Juve, con Morata in attacco si sogna anche Cavani

0
449
Cavani @Getty Images
Edinson Cavani @ Getty Images

Marotta al lavoro per il mercato della nuova Juve. Sulla lista da presentare ad Allegri c’è il nome di Morata e di un altro asso.

Max Allegri resterà alla Juventus. E da qui la società bianconera ripartirà per lavorare al calciomercato che formerà la nuova Juve. A disposizione dell’allenatore toscano saranno messi nuovi calciatori in ogni reparto. Non solo il portiere che prenderà il posto di Buffon, ma anche centrocampisti e difensori capaci di integrare il pacchetto già esistente. Nelle attenzioni di Marotta, però, anche l’attacco. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, durante l’incontro con Allegri la società avrebbe preso in considerazione la possibilità di cedere Gonzalo Higuain.

L’attaccante argentino, pagato 90 milioni al Napoli dalla Juventus due estati fa, è stato decisivo per la conquista dello Scudetto ma il finale di stagione e la panchina contro il Milan in Coppa Italia fanno pensare che davanti a una super-offerta i bianconeri potrebbero seriamente pensare di lasciarlo andare. Higuain, nonostante due anni in più, può valere ancora una buona cifra sul mercato, intorno ai 50 milioni di euro. Cifra che sarebbe prontamente reinvestita dalla Juventus sul mercato per regalare ad Allegri il miglior attaccante possibile. Ecco perché torna prepotente il nome di Edinson Cavani.

Mercato Juve, il sogno è Cavani

Il Matador, altro ex Napoli, piace da sempre ai bianconeri che già qualche anno fa avevano cercato di riportarlo in Italia senza troppa fortuna. Stavolta le cose potrebbero andare diversamente anche se servirebbero almeno 60 milioni di euro e lo stesso Cavani per il momento non sembra fremere per lasciare Parigi. “Qui sto bene, ho buoni rapporti con la città, la gente e anche con il club. Ogni anno mi danno per venduto, se ne parla sempre . Ci sono cose che personalmente mi piacerebbe migliorare per il bene del club e della squadra, ma vedremo nella prossima stagione. Ho rinnovato il contratto con la voglia di restare. Ho trascorso cinque anni nel Paris Saint Germain ed è ovvio volere il meglio”, ha spiegato l’attaccante. Se il sogno è Cavani, Morata può essere la realtà. Lo spagnolo, non convocato per il Mondiale, lascerebbe volentieri Londra per far ritorno in bianconero, dove potrebbe prendere il posto di Mario Mandzukic.