Il programma estivo della Juventus: tutte le amichevoli precampionato

0
419
Roma-Juventus International Champions Cup amichevoli
Roma-Juventus @ Getty Images

Con il quarto double in bacheca, la Juventus si appresta ad affrontare quest’estate tra colpi di mercato e lavoro preparatorio per la prossima stagione.

Scudetto conquistato, ennesima Coppa Italia portata a casa. Un’annata che ha fatto registrare dati statistici impressionanti. Il bilancio della Vecchia Signora si chiude in positivo mentre scorrono i titoli di coda di questa stagione. Si pensa però già alla prossima, con l’obiettivo Champions League sempre in primo piano. La massima vittoria europea manca ancora ai bianconeri che l’hanno sfiorata per ben due volte negli ultimi quattro anni. In attesa di rinnovare la rosa, con i colpi di calciomercato in entrata e in uscita, la Juventus si prepara al consueto appuntamento con l’International Champions Cup nel precampionato 2018 e alle solite amichevoli estive.

La Juventus è una delle quattro italiane insieme a Milan, Inter e Roma che gioca questa competizione internazionale. L’International Champions Cup consiste in amichevoli di lusso tra i migliori club europei in giro per il mondo. Solitamente in queste partite si mettono alla prova i primi acquisti. Ma oltre all’ICC tante altre amichevoli attendono i bianconeri, tra cui quella consueta, a metà agosto in famiglia a Villar Perosa.

Juventus: ecco il programma delle amichevoli estive

Queste le date dei primi impegni estivi confermati nel precampionato 2018: nel tour americano i bianconeri sfideranno le big europee. Giovedì 26 luglio all’1:00 (ora italiana) la Juventus incontra il Bayern Monaco; sabato 28 luglio sarà la volta del Benfica, alle ore 19.00; domenica 5 agosto a mezzanotte in punto si ripropone l’ormai classico match con il Real Madrid.

Alessandra Curcio