Mercato Juve, quale futuro per Mandzukic?

0
403
Mandzukic calciomercato Juventus Allegri
Mandzukic @ Getty Images

Il croato è simbolo della Juventus di Max Allegri, equilibratore dell’attacco juventino. Ma potrebbe finire sul mercato per una ragione precisa.

Quale futuro per Mario Mandzukic? Alla Juventus se lo chiedono in molti, addetti ai lavori e tifosi. Di certo l’impronta lasciata dal croato in bianconero negli ultimi anni è stata importante e il suo domani potrebbe pesare molto anche sul resto della squadra. Il calciomercato estivo, però, lo vedrà protagonista così come, si spera, sarà altrettanto protagonista al Mondiale con la sua Croazia. L’attaccante bianconero ha assolutamente voglia di restare a Torino. Con la squadra di Allegri si trova bene, ha un ottimo rapporto con la piazza ed i tifosi per cui è un vero e proprio guerriero ed idolo, simbolo di una squadra che difficilmente si arrende. Si è sempre messo a disposizione per i suoi compagni, riadattandosi in una posizione diversa e facendo da ago della bilancia per le sorti bianconere. La Juventus, quindi, non ha la minima intenzione di lasciarlo partire anche perchè il suo peso specifico nello spogliatoio è alto e comincia ad essere uno dei veterani, al punto che Massimiliano Allegri difficilmente si priva di lui, vero e proprio equilibratore della manovra offensiva juventina.

Mercato Juve, occasione Mandzukic: vendita in Cina?

Le offerte dall’Est, però, e soprattutto dalla Cina cominciano ad essere importanti, un fattore sempre importante per un calciatore che non è più nella prima fase della sua carriera. Il croato ci pensa perchè potrebbe anche monetizzare un contratto assolutamente importante, probabilmente l’ultimo a certe cifre della sua carriera, oltre al fatto che il Mondiale da giocare potrebbe aumentarne la valutazione di mercato. Mandzukic, inoltre, ha compiuto da pochi giorni 32 anni, non di certo un’età avanzata, ma un piccolo segnale di giro di boa, visto anche che il rendimento quest’anno non è stato sempre eccezionale.