Cancelo Juventus, una prova di forza ai danni dell’Inter

0
507
Cancelo calciomercato Juventus Inter
Joao Cancelo © Getty Images

Potrebbe essere l’ennesima prova di forza della Juventus per dimostrare ancora una volta di essere padrona assoluta del calciomercato in Italia. Dopo aver strappato con 90 milioni di euro Gonzalo Higuain al Napoli e aver tolto Pjanic alla Roma e Bernardeschi alla Fiorentina, ora è il turno dell’Inter. Joao Cancelo, terzino destro portoghese di proprietà del Valencia, non verrà riscattato dalla società neroazzurra. Troppi i 39 milioni richiesti per il riscatto. La squadra allenata da Luciano Spalletti non può spendere quella cifra entro il 31 maggio per questioni di bilancio. Nonostante la qualificazione in Champions League, i problemi non sembrano risolti totalmente quindi una spesa così ingente non rientra nel programma stabilito per rientrare nei parametri del fairplay finanziario. L’Inter proverà ad ottenere di nuovo in prestito il terzino, magari chiedendo uno sconto al Valencia ma gli estimatori sono tantissimi.

In Italia Cancelo interessa al Napoli che ha bisogno di rimpiazzare il partente Christian Maggio. Ma è all’estero che la concorrenza si fa ancora più agguerrita con tantissimi club di Premier League pronti ad approfittare della situazione.

Cancelo Juve, con Darmian una coppia di terzini per Allegri

In primis il Manchester United di José Mourinho che è pronta a versare 50 milioni nelle casse del Valencia, la cifra sparata dal club spagnolo come prima richiesta. Un affare che sembra vicino ma che in realtà deve fare i conti con la volontà proprio di Joao Cancelo. Il terzino vuole restare in Italia ed è qui che subentra la Juventus. Già la scorsa estate era stato considerato un vero erede di Dani Alves, nel frattempo andato al Paris Saint Germain. Dopo un anno di apprendistato con l’Inter, i bianconeri potrebbe essere ancora più convinti a puntare su di lui. Del resto bisogna coprire le assenze di Lichtsteiner e Asamoah e Beppe Marotta, oltre a Darmian, vuole regalare a Massimiliano Allegri un terzino di pari valore o superiore.

Per Allegri sarebbe un rinforzo importante vista la duttilità del portoghese, che può giocare sia come esterno basso sia come esterno alto. Un possibile arrivo di Joao Cancelo, oltre all’apporto sul campo, rappresenterebbe un vero e proprio sgarbo ai rivali dell’Inter e l’ennesima dimostrazione di forza in Italia.