Dubbio Howedes: la Juventus dovrà decidere se riscattarlo a 13 milioni di euro

0
469
Howedes calciomercato Juventus prestito riscatto
Howedes ©Getty Images

Dopo una stagione molto travagliata alla Juventus, Benedikt Howedes parla della sua esperienza in bianconero e delle sue speranze per il futuro.

Howedes è arrivato alla Juventus la scorsa stagione dallo Schalke 04 con la formula del prestito oneroso (3.5 milioni di euro) con diritto di riscatto già stabilito a 13 milioni di euro. A causa dei numerosi infortuni che si sono susseguiti, il difensore tedesco classe 1988 è sceso in campo con la maglia bianconera solo tre volte in questo campionato. E ora ci si chiede quale sarà il suo futuro. A sciogliere qualche dubbio è il diretto interessato che ha parlato così nel corso di un’intervista rilasciata alla Bild: “Non posso escludere l’ipotesi di tornare a giocare con lo Schalke 04. Probabilmente non sarà una decisione soltanto mia, ma se dovessi giocare di nuovo alla Veltins Arena sarebbe emozionante, perchè quello stadio è casa mia”.

Il difensore tedesco ha parlato soprattutto della sua esperienza in bianconero, molto sfortunata e delle sue intenzioni, che dovranno trovare risposta nella decisione della società: “Mi trovo bene a Torino, nelle prossime settimane parleremo con la dirigenza e definiremo la mia situazione. Non avrei problemi a lavorare con Tedesco (allenatore dello Schalke 04, ndr), ci siamo parlati in maniera schietta e non ho mai avuto contrasti con lui”. La palla passa dunque nelle mani della Juventus che dovrà decidere se riscattare o meno il cartellino di Howedes.

Termini e condizioni economiche per il riscatto di Howedes

In questo momento di rivoluzione all’interno della rosa bianconera, anche la difesa va incontro a dei cambiamenti, con la permanenza di Benatia alla Juventus sempre più in bilico. I campioni d’Italia dovranno quindi prendere la decisione più vantaggiosa per quanto riguarda Howedes, il cui contratto scade  il 30 giugno 2018. Nel comunicato ufficiale si legge che la “Juventus ha, inoltre, la facoltà di acquisire il calciatore a titolo definitivo a decorrere dal 1° luglio 2018, o avrà l’obbligo di farlo, qualora il giocatore disputi almeno 25 partite ufficiali nel corso della stagione 2017/2018.” Non essendoci state le 25 partite, il riscatto di Howedes non è un obbligo, ma solo una possibilità, che starà alla società bianconera decidere se cogliere.

Alessandra Curcio