Mercato Juve, che futuro per Alex Sandro?

0
374
Calciomercato Juve Darmian
Darmian @ Getty Images

Permanenza o partenza? Il dubbio di Alex Sandro può essere decisivo per il mercato della Juventus. Ma Marotta ha già pronti i sostituti.

Il calciomercato della Juventus passerà anche dal nome di Alex Sandro. Il terzino brasiliano, nonostante l’esclusione dal gruppo verdeoro che si giocherà il prossimo Mondiale in Russia, resta uno dei principali protagonisti del mercato europeo con tante big del continente pronte all’offerta giusta. Secondo quanto riportato nelle ultime ore dal Corriere dello Sport, il Manchester United, squadra che ha già seguito il terzino anche un anno fa, ha già allacciato i rapporti con l’entourage del giocatore in vista di questa estate infuocata. E anche il Psg, sempre alla ricerca in quella zona del campo, promette battaglia per Alex Sandro. La Juventus sa che il calciatore non è incedibile, visto anche l’arrivo a Torino di Spinazzola tra qualche settimana, e ha posto il prezzo a 50 milioni non tralasciando però una strada per l’eventuale rinnovo. La prossima settimana i rappresentanti del giocatore si incontreranno con la società bianconera  e con Marotta per discutere la proposta di prolungamento del contratto del calciatore, che oggi avrebbe scadenza nel 2020.

Mercato Juve, Darmian o Kurzawa se parte Alex Sandro?

Tutto, però, dipenderà anche dalle volontà del calciatore, con Alex Sandro che potrebbe scegliere di cambiare aria e mettere fine alla sua carriera italiana. E la Juve sta già pensando alle alternative. Con il Manchester United può nascere infatti un altro intreccio di mercato vista la presenza ai Red Devils di Matteo Darmian, giocatore che piace tanto a Torino e in uscita dal club inglese, ormai con la valigia pronta. Sul fronte PSG, invece, potrebbe esserci un’occasione per i bianconeri con Kurzawa, altro elemento che potrebbe piacere molto a Marotta.