Nedved: “Successi della Juventus meritati, gli altri parlino pure…”

0
445
Nedved Juve-Real Champions League
Pavel Nedved © Getty Images

Nedved sulla Juve: “È da 100 anni la squadra più forte d’Italia, e mentre gli altri parlano noi vinciamo. Ancelotti? Sarà un fiero avversario”.

Pavel Nedved ha parlato a margine della presentazione della ‘Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup 2018’. Il vicepresidente della Juventus, intervenuto in occasione della 15/a edizione del trofeo golfistico con a capo i due ex calciatori bianconeri, si è lasciato andare a delle dichiarazioni some suo solito improntate a sottolineare la forza della Juventus. “Questa squadra si è sempre distinta da tutte le altre per la sua meticolosità del lavoro e la filosofia correlata a tale atteggiamento. Nel corso degli anni abbiamo potuto vedere come si ragiona nella società bianconera. La volontà è sempre quella di rinforzarci per essere sempre migliori della concorrenza. Chi viene alla Juventus lo fa per vincere tutto, e chiunque desidera batterci”.

Nedved: “Gli altri parlano, noi vinciamo”

Agnelli società Juventus
Agnelli e Allegri @ Getty Images

Sul ritorno di Carlo Ancelotti nel calcio italiano, Nedved dice: “Questo renderà anche il prossimo campionato difficile come quello da poco conclusosi. Il Napoli ha scelto un grandissimo allenatore, uno che ha saputo vincere in qualsiasi posto abbia lavorato (tranne alla Juventus, ndr)”. Nelle scorse settimane, Massimiliano Allegri aveva parlato della necessità, da parte delle rivali della Juventus, di portare rispetto per i trofei vinti. E questa era parsa una frecciata proprio al Napoli, che diversamente da quanto fatto dalla Roma e da altri club, non aveva inviato alcun messaggio di congratulazioni alla società presieduta da Andrea Agnelli. Il pensiero di Nedved è chiaro. “Non sono in vena di fare polemiche. Ma dico che i nostri trionfi sono giunti in modo meritato, come sempre. La Juventus è da oltre un secolo la squadra più forte d’Italia e vincere è una cosa che le viene naturale. Il mio pensiero è solo andare avanti di successo in successo”.