Perin Juve, ora è braccio di ferro col Genoa

0
385
Mercato Juventus Perin Genoa
Perin @ Getty Images

Mattia Perin piace alla Juventus e l’apprezzamento è reciproco, ma non c’è convergenza su domanda ed offerta. La situazione contrattuale del portiere apre una netta distanza tra i club.

La trattativa Juve Perin sembrava molto ben avviata. Il club bianconero ha espresso forte gradimento per il 25enne di Latina nei giorni scorsi. Ed allo stesso modo il portiere del Genoa d’altro canto aveva informato il proprio club di appartenenza di volere l’approdo in bianconero per poter giocare la Champions League e competere ad alti livelli. Anche a costo di dover lottare per avere il posto da titolare. Adesso però giunge notizia di un ostacolo imprevisto nei colloqui tra la Juventus ed il sodalizio ligure. Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha fatto sapere ieri con la necessaria ‘poca diplomazia’ tipica di casi come questo che cederà il giocatore solamente alle sue condizioni.

“Senza accordo Perin rimarrà in rossoblu”, le sue parole riportate dalla stampa. Il Genoa poi difficilmente potrebbe accettare Rolando Mandragora come contropartita. Questo a causa del valore acquisito dal talento napoletano e dall’investimento fatto a suo tempo dalla Juventus proprio col Genoa per portare il centrocampista, in questa stagione al Crotone, in bianconero.

Perin, tra un anno la scadenza: ma il Genoa chiede troppo

Mercato Juventus Perin Genoa
Perin © Getty Images

A sfavore del Genoa gioca però la situazione contrattuale di Perin. Il suo contratto con il Grifone scadrà il 30 giugno del 2019. E questo vuol dire che per Preziosi la sessione di calciomercato estiva che si aprirà tra poche settimane rappresenterà in pratica l’ultima occasione utile per poter ottenere una cifra importante dalla cessione del calciatore. Già in inverno poi Perin sarebbe libero di accordarsi privatamente con un altro club per cambiare maglia poi tra 12 mesi a parametro zero. E quindi il Genoa non può chiedere poi moltissimo. La Juventus ne è consapevole e per questo si mantiene su cifre comunque lontane dagli almeno 20 milioni richiesti dalla Liguria per vendere Perin. Nell’affare potrebbe comunque rientrare un bianconero tra i vari Sturaro, Audero e Kean.