Lunin, il Napoli surclassa la concorrenza ma la Juve vuole solo Perin

0
365
Lunin Perin
Andriy Lunin, Napoli in vantaggio: ma via libera alla Juve per Perin © Getty Images

Il giovane portiere ucraino Andrij Lunin piace a diverse società europee. Al momento sembra esserci il Napoli in vantaggio, poco male per la Juve però: i bianconeri vogliono chiudere quanto prima per Perin.

Andrij Lunin è uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico attuale a livello giovanile. Il 19enne portiere dello Zorya Luhansk, compagine del massimo campionato ucraino, è il titolare del suo club, che attualmente si trova al quarto posto in classifica. Lunin ha giocato in 36 occasioni in questa stagione, 19 delle quali in campionato. Nello scorso mese di marzo ha anche trovato la sua prima convocazione nella nazionale ucraina. E di lui parla Sergei Alba Rafayilova, direttore generale dello Zorya. Il dirigente è consapevole del grosso potenziale di cui è dotato il ragazzo. E non nasconde che alcuni grossi club europei hanno cominciato a farlo monitorare dai rispettivi osservatori. Su Lunin sono presenti da tempo in particolare anche tre società di Serie A. Si tratta di Napoli, Inter ed anche della Juventus. Ma la posizione dei bianconeri si trova estremamente più defilata.

Perin, con la Juve si chiude a breve

Mattia Perin calciomercato Juventus portiere Genoa
Mattia Perin ©Getty Images

Beppe Marotta e Fabio Paratici pare abbiano pensato al ragazzo per un suo eventuale inserimento in un progetto tecnico nel lungo periodo. L’addio di Buffon però non lascia spazio ad esperimenti tra i pali. Serve un estremo difensore di valore ed affidabile, che possa comunque allo stesso tempo unire questi aspetti con una carta di identità ancora ‘verde’. E Perin ora è il solo obiettivo della Juventus. Mentre soprattutto il Napoli sembra in vantaggio su Lunin, al contrario sono i campioni d’Italia in carica a godere di una posizione di privilegio sull’ex estremo difensore di Latina. Perin dal canto suo ha fatto sapere di voler preferire proprio la Juventus a qualsiasi altra destinazione. In tal senso sembra molto prossima la chiusura dell’affare.