Zeman Juve, il boemo: “Bianconeri più bravi del Napoli a sapersi gestire”

0
406
zeman
Zdenek Zeman ©Getty Images

Zeman parla del duello tra Juventus e Napoli che ha contraddistinto l’ultimo campionato: “Gli azzurri hanno giocato meglio, ma i bianconeri sanno dosare meglio le forze”.

Zdenek Zeman, si sa, è da decenni uno dei grandi ‘nemici’ della Juventus. Tanti sono stati gli strali lanciati dall’allenatore boemo all’indirizzo del club bianconero in numerosissimi anni vissuti nel calcio italiano dal ceco, tra alti e diversi bassi. Ed ora lo stesso Zeman – che intanto questa stagione ha visto concludere amaramente la propria esperienza al Pescara – torna a parlare di Juve. La platea è quella del ‘Football Leader 2018’ che si è svolto a Napoli a cavallo tra questa settimana e quella scorsa. A margine della premiazione ‘Fair Play alla carriera’ conferito proprio al boemo, quest’ultimo ha detto la sua alla stampa presenze in merito alle differenze viste nell’ultimo campionato tra la Juventus, vincitrice dell’ennesimo scudetto, ed il Napoli.

Zeman: “Juventus più esperta”

Gli azzurri sono stati capaci di contendere il tricolore a Higuain e compagni fino quasi alla fine. “E hanno giocato anche il calcio più bello assieme alla Lazio – ha precisato Zeman – ma la Juve è riuscita ad imporsi con altri mezzi”. Quali mezzi? “Parliamo di una squadra da sempre costruita per vincere. I bianconeri possiedono una esperienza nel sapersi gestire al meglio anche nelle situazioni più difficili. Ed è un aspetto che possiedono solo loro. Il Napoli ha pagato la mancanza di una rosa più lunga. Quando è sopraggiunta la stanchezza, gli uomini di Sarri hanno pagato dazio con qualche punto perso. Che però ha fatto la differenza. Ad ogni modo, al Napoli non può essere rimproverato niente. Ha disputato comunque un campionato bellissimo, da applausi”.