La Juventus incontra Pellegrini e pensa a fare posto a centrocampo

0
429
Pellegrini calciomercato Juventus
Lorenzo Pellegrini @ Getty Images

Incastri perfetti in casa Juventus: per ogni giocatore in uscita c’è qualcuno che si prepara ad indossare la maglia bianconera, come Pellegrini.

Il calciomercato Juventus lavora a pieno ritmo su più fronti. Nessun reparto verrà risparmiato. Dalla difesa all’attacco, tutto è in discussione e sembrano essere davvero poche le conferme per gli attuali bianconeri in rosa. Per un’intesa trovata, ce ne è una che vacilla. Per un accordo in entrata, come nel caso di Matteo Darmian, c’è un dubbio in uscita, come per Higuain. Ad essere rimescolato sarà soprattutto il centrocampo, nucleo propositivo del gioco in cui vanno concentrate le forze che possono fare la differenza.

Per il rinforzo della mediana, la Juventus sta pensando da un po’ a Lorenzo Pellegrini, romano che gioca nella squadra della sua città. Il giovane talento ha colpito l’attenzione di Beppe Marotta e Fabio Paratici. Nulla, però, è stato ancora confermato perché si vuole capire quanto questo eventuale acquisto si inserisca nell’equilibrio globale della squadra. Con Milinkovic-Savic sempre più proibitivo e Emre Can atteso a Torino da un momento all’altro, prima di spingere per Pellegrini bisognerà valutare quale bianconero gli cederà il posto.

Su Pellegrini anche Chelsea e Arsenal, ma è previsto l’incontro con la Juventus

Intanto a Pellegrini sono interessate anche numerose squadre straniere, come Chelsea e Arsenal, che al momento si limitano ad osservare. Ma se l’affare con il centrocampista dovesse andare in porto, chi partirà? Gli indiziati sarebbero due: Stefano Sturaro e Claudio Marchisio. Di sicuro per ora c’è un incontro, fissato tra la Juventus e Pellegrini, e le successive valutazioni di entrambe le parti. Dal canto suo il giovane centrocampista sa che alla Roma per lui c’è sempre meno spazio, considerando che la società giallorossa ha deciso per Bryan Cristante.

Alessandra Curcio