Allegri-Real Madrid: ecco le possibili alternative sulla panchina Juve

0
405
Allegri alternative
Massimiliano Allegri @ Getty Images

Allegri alternative – L’allenatore bianconero potrebbe finire al Real Madrid: ecco una lista di nomi che potrebbero sostituirlo.

Per la Juventus questi sono giorni frenetici per quanto riguarda il mercato. Tra le varie possibili trattative che stuzzicano l’interesse dei tifosi, come quella del possibile scambio Higuain-Icardi, a tenere banco è anche la questione allenatore. Massimiliano Allegri aveva lasciato intendere di voler proseguire con il progetto bianconero a fine stagione, ma se dovesse arrivare la chiamata di un club importante allora tutto sarebbe messo in discussione. Potrebbe infatti ritrovarsi vacante, a breve, la panchina del Real Madrid, con Zidane che ha già lasciato intendere di voler cambiare aria. Se i campioni d’Euroa in carica dovessero voler puntare tutto sul tecnico livornese, allora Agnelli dovrà trovare una nuova guida per i suoi uomini.

Allegri via? Ecco le alternative

In Spagna il nome di Allegri è stato infatti più volte accostato ai madrileni come successore di Zidane. E’ chiaro che, qual’ora dovesse concretizzarsi questa opzione, Marotta dovrà lavorare sul calciomercato per trovare un nuovo allenatore che sappia allungare la scia di vittorie iniziata da Conte e proseguita da Allegri. Ecco allora che uno dei primissimi nomi sulla lista dell’ad bianconero potrebbe essere proprio quello del francese del Real Madrid: si tratterembe di uno scambio che accontenterebbe entrambe le parti. Ma tra gli allenatori senza panchina ci sono anche altri nomi di grande rilievo, come Wenger e Luis Enrique. Il secondo, in particolare, avrebbe tanta voglia di rimettersi in gioco dopo un anno ‘sabbatico’. Più difficili le ultime due alternative a piede libero: Conte e Sarri. Il primo rapresenterebbe un ritorno clamoroso per la società. La piazza è ancora molto legata al suo nome ma l’affare è complicato: ci sarebbe da ritrovare la serenità con il presidente Agnelli. Il tecnico napoletano, infine, ha già dichiarato di voler provare esperienze all’estero per non ‘tradire’ l’amore nei confronti del popolo azzurro.