Juventus, idee chiare: il dopo Higuaìn è Lewandowski

0
464
calciomercato Juventus Lewandowski Higuain
Robert Lewandowski ©Getty Images

La Juventus considera Lewandowski l’unico che potrebbe sostituire Higuaìn senza rischi. Il centravanti polacco scalpita per lasciare il Bayern Monaco.

La priorità al momento è il Mondiale in Russia. Dopodiché, molti calciatori decideranno il loro futuro. Fra questi ci sono anche dei top player, come nel caso di Gonzalo Higuaìn e Robert Lewandowski. L’argentino pare infelice alla Juventus ed è in cerca di una nuova sistemazione: resta in piedi l’ipotesi Chelsea, mentre stamattina si è parlato anche di un Atletico Madrid fra le destinazioni più gradite del Pipita. La cessione sembra molto probabile e Giuseppe Marotta corre già ai ripari per non farsi trovare impreparato. Per il Corriere dello Sport, l’unico nome che farebbe felice la dirigenza bianconera è proprio Lewandowski, in procinto di lasciare il Bayern Monaco.

Calciomercato Juventus, per Lewandowski servono 100 milioni

calciomercato Juventus Lewandowski Higuain
Robert Lewandowski ©Getty Images

Come scrive il quotidiano romano, la Juventus considera Higuaìn ai livelli di gente come Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e, appunto, Lewandowski. Se il Pipita dovesse davvero andar via, l’unico nome “senza rischi” è proprio il polacco (anche perché arrivare agli altri due è impossibile). E tra l’altro ci sarebbero anche le giuste condizioni per andare fino in fondo: è in rotta con il Bayern Monaco e vuole salutare la Germania. Lui piace al Chelsea, ma anche al Real Madrid da tanto tempo. I bavaresi non vogliono cederlo e hanno manifestato questa volontà in recenti interviste. Ma è chiaro che, a fronte di offerte fra gli 80 e i 100 milioni, prenderebbe in considerazione l’addio. Anche perché il polacco a breve compirà 30 anni e nel 2014 è arrivato dal Borussia Dortmund a parametro zero: realizzerebbe una plusvalenza incredibile.

Con la cessione di Higuaìn, la Juventus non avrebbe nessun problema ad accontentare le richieste dei tedeschi. L’unico problema al momento è rappresentato dalla concorrenza: oltre alle due squadre già citate, su di lui c’è anche il Paris Saint-Germain (si è parlato di uno scambio con Edinson Cavani). Ma c’è di più. Per sostituire Lewandowski, il Bayern Monaco potrebbe pensare proprio al Pipita. Che, in termini anagrafici, è più grande del polacco solo di pochi mesi. Insomma, gli intrecci sono tantissimi ed infiniti. Naturale quando a muoversi sono giocatori di un certo livello come questi. La Juventus pare avere le idee chiare: sogna Lewandowski, ma tiene aperte anche altre porte. Quasi impossibile arrivare a Mauro Icardi, mentre il sogno è il ritorno di Alvaro Morata.