Addio Marchisio, la Juventus pensa al prestito secco: Monaco alla finestra

0
395
addio Marchisio
Claudio Marchisio © Getty Images

Juventus, addio Marchisio – Il ‘Principino’ potrebbe lasciare il club bianconero: per lui Marotta starebbe pensando all’opzione del prestito secco.

Con il settimo scudetto vinto, per la Juventus arriva inevitabilmente la fine di un ciclo. Tanti, in questi anni, i calciatori che hanno accompagnato i colori bianconeri e li hanno resi nuovamente grandi. Buffon, la ‘BBC’, Lichtsteiner (che ora ha firmato per l’Arsenal). Ma anche tanti altri campioni ‘silenziosi’ che hanno dimostrato il proprio valore soltanto sul campo. Uno di questi è Claudio Marchisio. Per tutti il ‘Principino’, uno che preferisce giocare a calcio piuttosto che stare sotto i riflettori. Ma non solo: il centrocampista preferisce giocare piuttosto che fare panchina, pur vincendo titoli su titoli. E per questo, comunque vada, il ragazzo è e sarà considerato un eroe indimenticabile per i tifosi del club campione d’Italia. Adesso sembra imminente il suo addio. Stando alle ultime, per il numero 8 si sarebbe trovata la giusta soluzione: il prestito secco.

Juventus, addio Marchisio: Marotta al lavoro con il Monaco

A riferirlo è ‘Gazzetta dello Sport’. Dopo più di dieci anni trascorsi in bianconero, la sua prossima destinazione potrebbe essere il Monaco. Il centrocampista non vorrebbe infatti allontanarsi dalla sua famiglia ed avrebbe pertanto scartato le ipotesi Cina o Stati Uniti. Il calciomercato Juventus si sarebbe comportanto di conseguenza e, a quanto risulta, Marotta sarbbe pronto a cedere in prestito il centrocampista ai francesi. In queste ore si starebbe lavorando per concretizzare la trattativa. A malincuore, dunque, il popolo bianconero dovrà rinunciare ad uno dei suoi idoli storici. Claudio, però, se ne andrà senza procurare rancori: negli ultimi anni per lui (complici i gravi infortuni avuti) sono arrivati solo spezzoni di partita e poche occasioni dal primo minuto. Adesso per il Nazionale italiano è tempo di cambiare aria e ricominciare.