Mercato Juve, Higuain-Chelsea si può fare, agente già al lavoro

0
468
calciomercato Juventus Higuain Chelsea Psg
Gonzalo Higuain ©Getty Images

Gonzalo Higuain sembra sempre più lontano dalla Juventus. Il Pipita potrebbe lasciare il bianconero dopo il Mondiale in Russia.

“Mi piacerebbe giocare in Premier League”, ha confessato nelle scorse ore Gonzalo Higuain. E, secondo quanto rivelato da Sportitalia, ci sarebbe già stato il primo contatto sotterraneo tra il fratello-agente del Pipita, Nicolas, e il Chelsea, il club che sembrerebbe disposto a scommettere su di lui in questo calciomercato. Quello per Higuain è un discorso che quindi sta partendo prima della scelta definitiva dell’allenatore da parte dei Blues, che devono rimpiazzare Conte sulla panchina londinese. Per l’argentino, il Chelsea rappresenta ad oggi la prima scelta in caso di addio alla Juventus. La trattativa potrebbe coinvolgere anche Morata, che non dovrebbe andare alla fine al Milan perché l’operazione sarebbe difficilmente finanziabile dai rossoneri. Morata è valutato dal Chelsea 65-70 milioni e ha un ingaggio stratosferico per il Milan, ecco perché lo spagnolo potrebbe far ritorno alla Juventus, facendo felici compagna e tifosi, con la maglia che ha già indossato per due anni.

Mercato Juve, Higuain riabbraccia Sarri a Londra?

Poche parole, ma importanti quelle di Higuain. Giusto per chiarire il concetto e lanciare un messaggio forte e chiaro a tutti per il calciomercato estivo. Higuain sta bene a Torino, ma non esclude altre ipotesi. Soprattutto se l’offerta dovesse convincere tutti per la Premier, un campionato che attira molto il bomber bianconero. Al momento non c’è nulla di concreto all’orizzonte, ma le dichiarazioni del Pipita sull’Inghilterra non sembrano casuali. E se ai Blues dovesse arrivare Maurizio Sarri, vista la stima reciproca, per Higuain le chance di sbarcare a Londra aumenterebbero senza dubbio, ricomponendo la coppia già vista a Napoli per un solo anno.