Joao Cancelo Juve, accordo totale e chiusura vicinissima

0
389
Cancelo calciomercato Juventus Inter
Joao Cancelo © Getty Images

L’affare Joao Cancelo Juve sarebbe in dirittura d’arrivo: i bianconeri avrebbero l’accordo tanto col giocatore quanto col Valencia.

Joao Cancelo Juve, è quasi fatta! Ne sono sicuri i giornali sportivi tanto della Spagna quanto del Portogallo, con diverse testate che riferiscono di come i campioni d’Italia si siano fiondati sul giovane terzino del Valencia, tornato ai ‘Pipistrelli’ dopo il mancato riscatto da parte dell’Inter. Cancelo ha disputato una stagione molto buona sul lato personale con i nerazzurri. Questo però non è bastato per assicurargli un posto ai Mondiali al via tra una settimana in Russia, con il ct del Portogallo, Fernando Santos, che ha fatto altre scelte.

L’Inter invece ha comunicato al Valencia che non riscatterà Cancelo per una questione prettamente economica. Ecco quindi che la Juventus è pronta ad approfittarne per garantire a Massimiliano Allegri un ottimo rinforzo per la fascia destra della difesa. A destra è andato via Stephan Lichtsteiner a parametro zero: lo svizzero si è accasato all’Arsenal pochi giorni fa. Ed anche Benedikt Howedes è destinato a lasciare i bianconeri per fare ritorno allo Schalke 04. Resta dunque un vuoto da colmare.

Joao Cancelo Juve, si chiude a breve

Su Cancelo ci sarebbe anche il Wolverhampton, una soluzione che però non convincerebbe il lusitano, nonostante l’agente Jorge Mendes spinga per mandare il terzino destro in Inghilterra. I Wolves sono tornati in Premier League con l’intenzione di attuare un progetto ambizioso. Ma Joao Cancelo – per il quale si era parlato anche di uno scambio con Benatia – preferirebbe sin da subito far parte di una squadra che possa puntare a vincere dei titoli importanti. E la Juventus farebbe proprio al caso suo. Il giornale spagnolo ‘Superdeporte’, da sempre molto ben informato sulle cose che avvengono in casa Valencia, riferisce nella sua edizione online che il giocatore costerà 40 milioni di euro. Esattamente la stessa cifra che l’Inter avrebbe dovuto versare per il riscatto. Ed anche tra la dirigenza della Juventus ed il terzino ci sarebbe “un accordo totale”.