Juventus, carta Pjaca: il croato è quotatissimo, una gran pedina di scambio

0
428
Marko Pjaca
Marko Pjaca © Getty Images

Di rientro dal prestito allo Schalke 04, Pjaca è per la Juventus una carta importante. Tanti lo vogliono e i bianconeri possono utilizzarlo come pedina di cambio.

Arrivato con grande entusiasmo dalla Dinamo Zagabria nell’estate del 2016 (dopo un lungo tira e molla con il Milan), Marko Pjaca alla Juventus non ha avuto molta fortuna. Il giocatore ha trovato poco spazio e ha dovuto fare i conti con brutti infortuni, come quello al crociato di circa un anno fa. Lo scorso gennaio la società bianconera lo ha ceduto in prestito allo Schalke 04, in Germania, dove ha collezionato nove presenze e due gol. Adesso rientrerà alla Juventus, ma pare destinato a salutare. Anche perché Giuseppe Marotta ha capito che Pjaca può essere la chiave per sbloccare molte trattative.

Pjaca la chiave del Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Griezmann Alex Sandro Dybala Pjaca Rugani
Pjaca @ Getty Images

Lazio, Fiorentina e Valencia sono interessate al fantasista croato. E, guarda caso, la Juventus è interessata a Milinkovic-Savic, Federico Chiesa e Joao Cancelo, che giocano proprio nelle squadre citate. Negli ultimi giorni, infatti, le indiscrezioni raccontano di un possibile inserimento di Pjaca in una di queste tre trattative. Insomma, una pedina di scambio importante a disposizione il calciomercato Juventus, che però dovrà gestire con intelligenza. In questo Marotta si è sempre dimostrato capace.

Nelle ultime ore si è parlato di un particolare interesse di Claudio Lotito per il croato. Ma, probabilmente, lo chiederà in un’operazione staccata da Milinkovic-Savic, visto che per il serbo non vuole contropartite tecniche ma solo cash. La Fiorentina, d’altra parte, non vuole privarsi di Chiesa, il suo gioiellino: Pjaca potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Occhio però, perché invece il Valencia pare più propenso ad avere l’ex Dinamo Zagabria in cambio di Cancelo, forse con l’aggiunta di un conguaglio.