Mercato Juve, torna il nome di Wilshere per il centrocampo

0
368
Wilshere alla Juve
Wilshere © Getty Images

Nuovi nomi per la Juventus. Beppe Marotta vaglia le piste di mercato per il centrocampo e per arricchire il reparto a disposizione di Allegri.

Il calciomercato della Juventus è appena agli albori, ma la strategia di Beppe Marotta sembra essere già definita. E mentre in difesa ed in attacco si aspetterà l’occasione giusta, il mezzo al campo il club bianconero vorrà fare il colpaccio per rinforzare il reparto a disposizione di Max Allegri il prossimo anno. I bianconeri vogliono rinforzare la zona nevralgica del campo con almeno due colpi importanti e i prossimi due colpi potrebbero arrivare dalla Premier League. Tutto apparecchiato per l’arrivo di Emre Can dal Liverpool, per il tedesco si attendono le visite mediche e la firma finale dei contratti. La Juventus potrebbe perdere Marchisio e Sturaro e al loro posto potrebbero arrivare due elementi di spessore, due possibili titolari. Allegri, che ha alternato tanto i suoi uomini nel corso della sua gestione, vuole due grandi colpi e potrebbe pensare nuovamente anche a Jack Wilshere, centrocampista dell’Arsenal.

Mercato Juve, Wilshere può piacere ad Allegri

Il classe ’92 ha il contratto in scadenza in Premier, ma non conosce ancora il suo futuro. Il giocatore potrebbe restare a Londra e ha già avuto un contatto con il nuovo allenatore del club Unai Emery, ma bisognerà fare attenzione alle mosse della Juventus nelle prossime settimane. Il club bianconero avrebbe anche già fatto sapere all’entourage di Wilshere di essere disposto ad offrire un importante contratto sulla base di un quadriennale a 4,5 milioni netti a stagione. Il calciatore potrebbe offrire ad Allegri importanti novità tattiche. Non solo un raccordo tra mediana ed attacco, ma anche una soluzione offensiva in più per l’allenatore livornese, che aggiungerebbe un calciatore con molta esperienza internazionale per puntare alla prossima Champions.