Mercato Juve, arriva anche l’offerta per Golovin

0
480
Golovin calciomercato Juventus
Golovin @ Getty Images

Aggiornamenti di mercato per Aleksandr Golovin, il campioncino della Russia che si sta mettendo in mostra agli ultimi Mondiali.

Ormai è chiaro, Aleksandr Golovin è un obiettivo concreto di calciomercato per la Juventus questa estate. I bianconeri sono rimasti stregati dal centrocampista 22enne del Cska Mosca, che ha pure incantato al debutto mondiale con la Russia segnando un gol e regalando due assist ai compagni nel 5-0 contro l’Arabia Saudita. Il camioncino russo, padrone di casa nella manifestazione internazionale, potrebbe essere una delle scoperte più importanti di questa estate calcistica e la Juve avrebbe tutta l’intenzione di portarlo a casa. Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta avrebbe anche già formulato una prima offerta al club moscovita per Golovin, mettendo sul piatto 15 milioni di euro più bonus. Una cifra che, però, non sembra aver convinto troppo, visto che il CSKA chiede almeno 25 milioni per il trasferimento immediato del calciatore e non è detto che con il procedere dei Mondiali e con ulteriori ottime prestazioni del giocatore, la sua valutazione non possa salire.

Mercato Juve, c’è concorrenza per Golovin

In più, Barcellona, Monaco e Arsenal sono segnalate a propria volta su Golovin e potrebbe presto scatenarsi un’asta. Al momento le cifre sono ancora normali e dunque se c’è la volontà di evitare l’asta questo è il momento giusto. La Juventus parte in vantaggio, ma poi il prezzo potrebbe alzarsi troppo. Eppure Golovin, quando in televisione gli è stato chiesto delle sirene italiane, si è tolto la cuffia scocciato ed è andato via. Il calciatore però ha le idee chiare: vuole la Juve. Ecco perchè per gli altri club si fa davvero complicata inserirsi. Manca, comunque, ancora l’accordo tra i club. La Juve per ora non ha affondato, ma potrebbe farlo presto.