Dritti fino all’obiettivo: la Juventus accelera su Milinkovic-Savic

0
447
Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic-Savic ©Getty Images

L’obiettivo numero uno del centrocampo bianconero resta Milinkovic-Savic, ma superare le resistenze laziali e la concorrenza delle altre squadre è difficile.

Ripartire dalle certezze e rinforzare la squadra. La Juventus sa bene cosa vuole fare prima dell’inizio della prossima stagione. Ci sono tanti rinnovi in vista: Chiellini, Pjanic e Barzagli sono pronti a legare il proprio futuro ancora una volta alla maglia bianconera. Ci sono anche tanti acquisti da fare, soprattutto in ambito centrocampo, dove il primo nome sulla lista di Marotta è quello di Milinkovic-Savic, vero sogno del calciomercato Juventus. Nonostante le difficoltà, i bianconeri non mollano la presa.

Ad ostacolare le velleità dei campioni d’Italia ci sono prima di tutto le richieste esose di Claudio Lotito, poi ci sono da considerare i rapporti poco idilliaci tra la dirigenza laziale e quella bianconera e, infine, non si può non tenere conto della spietata concorrenza. Tutti vogliono Milinkovic-Savic e la maggior richiesta, si sa, alza nettamente il prezzo. Eppure, oltre la cornice negativa, c’è un quadro che la Juventus è decisa ad appendere al suo muro, quasi ad ogni costo.

La Juventus prepara la strategia vincente per arrivare a Milinkovic-Savic

Gli uomini del mercato bianconero confidano su una serie di jolly e mosse strategiche per superare le barriere che rendono impossibile al momento la conquista del centrocampista serbo. Tre sono le tappe che la Juventus ha in programma: disgelo con la Lazio, contropartite e volontà del giocatore. Marotta ha già cominciato l’avvicinamento con il presidente biancazzurro e spera di convincerlo a inserire delle contropartite tecniche nell’affare Milinkovic-Savic, come Marko Pjaca e Daniele Rugani. Per quanto riguarda di desideri del diretto interessato, ci ha pensato papà Nikola a spezzare una lancia a favore dei bianconeri e a suggerire l’interesse del figlio per la Juventus.

Alessandra Curcio