Offerta dalla Premier League per Stefano Sturaro: c’è il West Ham

0
607
Sturaro calciomercato Juventus West Ham
Stefano Sturaro ©Getty Images

L’annunciato addio di Sturaro alla Juventus sta prendendo forma. Il West Ham ha fatto la sua offerta e ora la società bianconera deve decidere.

Nell’incontro di ieri a Milano tra Allegri e la Juventus si era già parlato del quasi certo addio di Sturaro ai bianconeri. Per il centrocampista sembra non esserci più il giusto spazio nella rosa dei Campioni d’Italia ed è tempo di trovare un’occasione altrove. La Premier League sembra offrire l’opportunità migliore per l’ex Genoa che ha sicuramente contribuito ai successi bianconeri, ma le cui prestazioni non sono state sempre continue e brillanti.

Arrivato alla Juventus nel febbraio del 2015, Sturaro si è sempre distinto per la disponibilità che ha mostrato ad allenatore e compagni. Si è sempre fatto trovare pronto all’occorrenza e il suo apporto non è mancato, come in semifinale nel 2015 contro il Real Madrid ma soprattutto in occasione della rete del 2-2 nella sfida di andata contro il Bayern Monaco nella Champions League 2015/2016. La sua cessione appare sempre più probabile in questa sessione di calciomercato Juventus, ma la società bianconera ha aspettato fino ad essere sicura di ricevere un’adeguata offerta che equiparasse la valutazione del cartellino del giocatore.

Calciomercato Juventus, per Sturaro il West Ham offre 20 milioni di euro

Sturaro si è rivelato un prezioso jolly per Massimiliano Allegri, e su di lui hanno messo gli occhi molti club inglesi: dal Newcastle di Rafa Benitez al Leicester, dall’Everton al West Ham. La Premier League è pronta a dare il benvenuto al solido centrocampista italiano, che ha avuto modo di accumulare esperienza e di crescere all’interno della rosa bianconera. Il West Ham al momento è in pole position e la trattativa ha subito una rilevante accelerata: il club ha messo sul piatto 18 milioni più di 2 di bonus, di fatto quanto chiede la Juventus per Sturaro.

Alessandra Curcio