Cancelo-Juventus, siamo ai dettagli: affare da 38 milioni

0
503

 

Cancelo in chiusura
Joao Cancelo ©Getty Images

Cancelo in chiusura – La trattativa sarebbe ai dettagli: i bianconeri pagherebbero al Valencia 38 milioni di euro per il terzino.

Per la Juventus uno degli obiettivi primari de mercato estivo è un terzino destro. Lo scorso anno, infatti, gli infortuni di De Scelgio e Howedes hanno messo parecchio in difficoltà mister Allegri, costretto più volte a schierare da titolare Lichtsteiner anche quando avrebbe voluto più freschezza sulla corsia. Dal prossimo anno, però, la musica cambia. Marotta e Paratici si stanno muovendo sul mercato per portare in rosa nuovi esterni destri di difesa che siano duttili, giovani ed anche forti. Per questo si segue Darmian (su cui c’è anche il Napoli), ma anche Cancelo. Il portoghese ha mostrato di avere grandi doti nella scorsa stagione all’Inter e sembra essere pronto per il salto in una squadra con obiettivi più alti. L’ex nerazzurro sembra essere diventata una pista molto concreta nelle ultime ore, tanto che Sportmediaset ritiene la trattativa ai dettagli finali.

Cancelo in chiusura: formula del prestito con obbligo di riscatto

Addirittura presto potrebbe arrivarne l’ufficialità. Al Valencia, club che ne detiene il cartellino, andrebbe una cospicua somma di denaro. Decisivo in questa direzione sarebbe stato l’incontro avvenuto in un hotel di Milano tra la dirigenza bianconera e quella spagnola. Resterebbero però ancira da definire le modalità di pagamento e la formula con la quale far avvenire il trasferimento. L’affare, comunque, sarebbe vicino alla chiusura e in Spagna parlano di prestito con obbligo di riscatto da 8 milioni di euro, più altri 30 da pagare entro il primo luglio 2019. Un affare da 38 milioni complessivi per il calciomercato Juvenuts, dunque. Al calciatore, infine, sarebbe stato riservato un ingaggio da circa 3 milioni annuali, più eventuali bonus.