Trattativa parallela Juventus-Valencia per Pjaca e Cancelo: uno va, l’altro viene

0
408
Pjaca calciomercato Juventus
Marko Pjaca © Getty Images

Il futuro di Pjaca resta in bilico, ma il croato potrebbe entrare nella trattativa che avvicina Cancelo alla Juventus.

Dopo il Mondiale si deciderà il destino di molta parte della rosa bianconera. Chi andrà via e chi resterà? Resta un grosso punto interrogativo sul futuro di Marko Pjaca. L’agente del croato ha espresso la chiara intenzione di cercare maggiore spazio per il suo assistito, chiara “frecciatina” alla Juventus. All’interno della squadra bianconera l’attaccante non è mai riuscito a trovare la giusta occasione di visibilità, dovendosi accontentare di scampoli di presenza.

Pjaca, però, potrebbe rivelarsi un’ottima pedina di scambio per le trattative in corso del calciomercato Juventus. Marotta ha pensato di utilizzarlo come contropartita tecnica per aprire diverse piste, come nel caso della Fiorentina per sbloccare l’affare Chiesa. In ogni caso la Vecchia Signora è pronta a lasciar partire il croato tutelandosi con un eventuale diritto di riacquisto futuro.

Pjaca piace al Valencia, che deve far quadrare i conti entro sette giorni

Tra le pretendenti di Pjaca c’è anche il Valencia, società con cui la Juventus sta portando avanti la trattativa più importante degli ultimi giorni: quella per Cancelo, versatile terzino utilissimo al gioco di Massimiliano Allegri. Il laterale portoghese è sempre più vicino alla maglia bianconera e si vocifera che la prossima settimana potrebbe essere quella delle visite mediche e della firma del contratto. Ad accelerare ulteriormente le cose c’è anche la questione del fair play finanziario che attanaglia il Valencia e che deve essere sistemato entro il 30 giugno. Il piano per rientrare prevederebbe appunto la cessione di Joao Cancelo per circa 40 milioni di euro.

Alessandra Curcio