Cancelo alla Juventus, in settimana visite e firma: i dettagli

0
436
Cancelo alla Juventus
Joao Cancelo ©Getty Images

Cancelo alla Juventus – Tattativa nella sua fase conclusiva, in settimana visite mediche e firma: i dettagli dell’operazione.

Con i vari infortuni subiti da Howedes e De Sciglio, la Juventus quest’anno ha trovato svariate difficoltà sul lato destro di difesa. Allegri ha dovuto spesso trovare soluzioni alternative con cambi di modulo o giocatori della rosa adattati al ruolo di terzino destro. Ma dal prossimo anno la musica cambia. Uno degli obiettivi primari di Marotta e Paratici per questo mercato è stata la ricerca di un terzino destro affidabile e dalle ottime qualità. Il cerchio si è ristretto, dopo settimane, ai nomi di Darmian e Joao Cancelo. Sul primo l’inserimento del Napoli ha fatto vacillare le certezze bianconere, e così la dirigenza ha puntato gli occhi sul calciatore del Valencia che ha stupito la Serie A nella sua breve esperienza interista. Stando alle ultime riportate da Gazzetta dello Sport, per il suo arrivo in bianconero sarebbe tutto fatto e mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale.

Cancelo alla Juvenuts, pagamento in tre tranche

Il calciomercato Juventus avrebbe dunque portato a termine un’ulteriore operazione. Le modalità di pagamento? La società campione d’Italia pagherebbe Cancelo il tre tranche, di cui la prima da 15-17 milioni di euro. Il restante (circa 25 milioni), sarebbe dilazionato nel tempo. In tal modo il Valcencia potrebbe risolvere i suoi problemi con l’UEFA e la ‘Vecchia Signora’ si porterebbe a casa un nuovo gioiellino. Mendes, procuratore del portoghese, aveva già trovato un’intesa per l’ingaggio: 3 milioni di euro a stagione per 5 anni. A breve potrebbe arriare la chiamata in Messico, dove il calciatore è in vacanza, e già domani il terzino potrebbe sbarcare a Caselle. Mercoledì potrebbe essere il giorno delle visite mediche al JMedical e, quindi, della firma.