Cancelo alla Juventus, le prime parole da bianconero: “Allegri mi ha detto…”

0
494
Calciomercato Juventus, Cancelo
Cancelo alla Juventus

Cancelo alla Juventus, il calciatore ha svelato le prime parole che si è detto con il suo nuovo allenatore Massimiliano Allegri svelando anche le sue sensazioni in quello che è ufficialmente il suo primo giorno da calciatore della Juventus. 

L’affare è ufficiale, la Juventus ha prelevato dal Valencia il terzino portoghese per una cifra vicina ai quaranta milioni di euro. Il ragazzo viene da una buonissima stagione in prestito all’Inter, conosce dunque molto bene il campionato italiano ed è pronto a dare il suo contributo nella squadra sette volte di fila campione d’Italia.

Cancelo alla Juventus, le prime parole da bianconero

Juventus preso Cancelo
Cancelo alla Juventus: è fatta

Joao Cancelo è un calciatore della Juventus e ha rilasciato al sito ufficiale del club bianconero le sue prime parole dopo l’ufficialità dell’affare. Il terzino portoghese ha specificato: “Per me è un sogno essere qui in questo grandissimo club. E’ così grande e rappresenta una delle più importanti realtà del calcio europeo. Sono davvero molto felice. La Juventus ha tanti calciatori importanti e molto forti. Non voglio fare però discorsi individuali, bisogna essere forti chiaramente per essere in questo club. Spero mi aiutino a raggiungere il successo individuale e collettivo“.

Il ragazzo ex Valencia e Inter passa poi a parlare del suo ruolo in campo: “La mia posizione preferita è quella di terzino destro”. Nella scorsa stagione Luciano Spalletti inizialmente lo ha schierato però anche come ala nel suo 4-2-3-1 per sfruttare le sue grandissime qualità offensive e la capacità nel proporsi davanti andando al cross. Il ragazzo poi è cresciuto anche in fase difensiva, dimostrando di poter giocare tranquillamente anche sulla line a quattro.

Il calciatore ha poi svelato: “Massimiliano Allegri mi ha detto che sperava che raggiungessi presto la Juventus. Vuole che dia una mano al club a continuare a vincere come in questi anni è giù successo. Mi ha detto che sono uno in grado di fare bene qui“. Parole importanti che sicuramente fanno crescere l’attesa da parte dei tifosi bianconeri che dovranno dimenticare in presto un campione come Stephan Lichtsteiner del quale Cancelo prende il posto ufficialmente.