Dalla Spagna: “La Juventus offre un triennale a Godin”

0
406
Godin Juventus si complica
Diego Godin ©Getty Images

La Juventus non molla Diego Godin. Nonostante l’opposizione dell’Atletico Madrid nel cedere l’esperto difensore, nonché uno dei suoi giocatori simbolo, i campioni d’Italia starebbero lavorando in maniera concreta per far si che il centrale dei Colchoneros e della nazionale uruguaiana possa arrivare a vestire la maglia bianconera. Il primo ad opporsi sarebbe Diego Simeone, allenatore dell’Atletico. L’ex centrocampista di Pisa, Inter e Lazio è ben consapevole che Godin rappresenta un valore aggiunto sia tecnicamente (oltre a difendere efficacemente, pur essendo un pò rude, garantisce anche un buon numero di gol a stagione grazie alle sue capacità aeree) che per quanto riguarda l’esperienza ed il carisma dei quali il giocatore è dotato.

Godin, la Juventus può convincerlo con un triennale

Calciomercato Juventus Diego Godin Cavani Uruguay Mondiali 2018
Godin @ Getty Images

La Juventus punta forte su Diego Godin. Si punta a convincere il nazionale uruguaiano con un contratto di lunga durata, l’Atletico prova ad opporsi.

L’Atletico, come riportato dall’iberico ‘Cadena Ser’, è già riuscito a risolvere in proprio favore la complicata vicenda relativa ad Antoine Griezmann. L’attaccante della nazionale francese sembrava promesso al Barcellona. Ma due settimane fa ha spiazzato tutti annunciando di voler restare sulla sponda biancorossa di Madrid. Ed ora il club di stanza al ‘Wanda Metropolitano’ punta a fare lo stesso con Godin. Ma c’è un problema in questo senso, rappresentato dalla clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Una cosa che alla fine potrebbe avvantaggiare la Juventus, evitando di perdere tempo prezioso in una eventuale trattativa.

Su Godin ci sarebbero anche altre squadre, e nonostante i suoi 32 anni di età sarebbe in grado di migliorare il reparto difensivo di qualsiasi top club. Cadena Ser riferisce che la Juventus offrirebbe al calciatore un contratto della durate di 3 anni. Godin tra l’altro è in scadenza a giugno 2019 ed un accordo nel medio-lungo periodo potrebbe persuaderlo anche più del discorso economico ad accettare la destinazione torinese.