Calciomercato Juventus, torna di moda Milenkovic della Fiorentina

0
404
Calciomercato Juventus Milenkovic Fiorentina
Milenkovic @ Getty Images

Calciomercato Juventus, torna di moda Milenkovic

Ve ne avevamo già parlato lo scorso 20 aprile e adesso arrivano ulteriori conferme: la Juventus è al lavoro per assicurarsi le prestazioni di Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina e della Nazionale serba classe ’97. L’ex Partizan Belgrado è legato al club viola da un contratto fino al 30 giugno 2022, ma Marotta vuole assolutamente provarci.

Milenkovic, un vero jolly difensivo

Milenkovic è un vero e proprio jolly difensivo, visto che riesce a disimpegnarsi sia nel ruolo di terzino destro sia in quello di difensore centrale. Il ragazzo cresciuto nel Teleoptik è bravo nel gioco aereo, è dotato di una discreta tecnica di base, possiede grande forza fisica ed un buonissimo senso della posizione. Tutte caratteristiche che potrebbero permettergli di imporsi anche in un top club come la Juve.

Juve-Fiorentina, altri intrecci di mercato

Ma le strade di Juventus e Fiorentina potrebbero incrociarsi sul mercato anche per un altro giocatore: Federico Chiesa. Il 20enne di Genova piace ad alcune delle principali compagini italiane e non solo, ma serviranno circa 70 milioni di euro per convincere la Fiorentina a lasciarlo partire l’anno prossimo. Chi la spunterà?