Marcelo alla Juventus, Calciomercato: Paratici prepara il grande colpo

0
486
Calciomercato Juventus Paratici Manchester United Mourinho
Paratici @ Getty Images

La Juventus è pronta a mettere a segno un colpo sensazionale, quello sfuggito in estate: Marcelo. Infatti,  nelle ultime ore sono arrivati segnali incoraggianti per l’acquisto del brasiliano.

Al termine del mercato, il terzino del Real è rimasto a Madrid, convinto dal presidente Florentino Perez. I bianconeri, in estate,  avrebbero tentato fino alla fine di convincere le merengues e il brasiliano, anche di poterlo avere a gennaio. Il prezzo del cartellino è di circa 60 milioni, e questo frenerebbe tutto. Ma la notizia di queste ore è forte: Fabio Paratici avrebbe in mano le carte giuste per acquistare Marcelo.

Juventus, Alex Sandro lo scoglio più grande per arrivare a Marcelo

Alex Sandro, Juventus

Alex Sandro potrebbe essere lo scoglio più grande da superare. Infatti, lo staff bianconero ha analizzato tecnicamente la situazione è ha pensato che forse alla Juventus non serve un Marcelo, questo perchè c’è in rosa un Alex Sandro in splendida forma. Allegri sta puntando forte sul portoghese durante questo primo scorcio di campionato e non pensa di doverlo sostituire.

Indiscrezioni raccontano che Fabio Paratici avrebbe in mano le carte giuste per acquistare il terzino del Real Madrid. Marcelo è un nome sempre vivo nella testa dei dirigenti bianconeri fin dall’arrivo di Ronaldo a Torino. Il brasiliano classe ’88 è già stato sondato in estate come possibile sostituto di Alex Sandro e nonostante le dichiarazioni di legame con i Blancos, la pista non è da considerarsi chiusa del tutto. Perché di impossibile, dopo Ronaldo, non c’è niente.

Marcelo si promette al Real, ma…

Marcelo

In Spagna si è parlato spesso di questo trasferimento, addirittura a luglio i media iberici avevano dato per concluso l’affare. Questo ha creato altre voci, infatti giornalisti spagnoli hanno sottolineato come il calciatore abbia giocato sotto tono e forse distratto dalle voci di mercato, le prime gare del Madrid, una situazione antipatica per tutto l’ambiente delle merenges che aveva dovuto affrontare anche la vicenda Modric. Ma adesso tutto è stato chiarito dallo stesso brasiliano che avrebbe scelto Madrid per chiudere la carriera. La Juventus, pertanto, non esclude un tentativo a giugno, a dire il vero molto improbabile, ma nel contempo di gode Alex Sandro. Marcelo alla Juventus non si farà, e forse, pensandoci attentamente, è giusto così. Queste sono sempre state considerate operazioni a rischio, soprattutto per l’età.