Atletico Madrid Juventus probabili formazioni, i dubbi di Allegri

0
405
Massimiliano Allegri, Juventus

Atletico Madrid Juventus sarà un doppio confronto molto bello, con due tra le squadre più forti dell’intero lotto della Champions League. I padroni di casa, spagnoli, hanno anche una motivazione in più per arrivare in fondo, la finale in casa al Wanda Metropolitano. Agli ottavi, però, hanno uno scoglio duro da affrontare come la squadra di Massimiliano Allegri.

Atletico Madrid Juventus, le probabili formazioni

Massimiliano Allegri, Juventus

La squadra allenata da Diego Simeone, El Cholo, vuole provare a mettere l’impronta su un ipotetico passaggio del turno nella gara di casa. Gli spagnoli scenderanno in campo con la formazione migliore possibile per cercare di dare fastidio alla Juventus di Massimiliano Allegri. In difesa, ovviamente, ci saranno Gimenez e Godin mentre a centrocampo il cardine sarà, sempre, Koke. In attacco, invece, ci sarà Antoine Griezmann insieme all’ex di turno Alvaro Morata che cercherà di giocare un brutto scherzo ai bianconeri.

Massimiliano Allegri, invece, ha alcune scelte obbligate e altre fatte in base all’avversario di giornata. In difesa, infatti, non ci sarà Joao Cancelo che sarà rimpiazzato da Mattia De Sciglio per una maggiore accortezza, e copertura. A centrocampo, invece, la scelta obbligata è l’assenza di Sami Khedira sostituito da Rodrigo Bentancur, per un problema cardiaco il tedesco non è partito per Madrid. Davanti, insieme a Mario Mandzukic e Cristiano Ronaldo, ci sarà Paulo Dybala.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Correa, Saul, Koke, Lemar; Morata, Griezmann. All.: Simeone
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All.: Allegri