Sarri alla Juventus? Calciomercato: il tecnico è sempre più vicino

0
448

Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, potrebbe presto essere sulla panchina della Juventus, in vista della prossima stagione.

Sarri lascia il Chelsea

La Juventus attende di capire chi sarà il nuovo allenatore, per la prossima stagione, dopo l’addio di Massimiliano Allegri annunciato questa settimana. A oggi sono ancora tanti i nomi sulla lista, nonostante probabilmente la dirigenza della vecchia signora già ha trovato l‘accordo con il nuovo tecnico. I due nomi che sembrano favoriti, ora, sono quelli di Maurizio Sarri del Chelsea e Simone Inzaghi della Lazio, con un occhio a Mauricio Pochettino del Tottenham. Vedremo, quindi, nelle prossime settimane se verrà annunciato il nuovo allenatore bianconero, per l’assalto alla Champions League.

Juventus, l’ex Napoli è uno dei papabili

Il tecnico del Chelsea Maurizio Sarri è uno dei papabili sulla lista di Fabio Paratici, per la panchina della Juventus, in vista della prossima stagione. Dopo l’addio di Massimiliano Allegri, infatti, la dirigenza bianconera deve trovare un sostituto all’altezza per dare l’assalto alla Champions League, dopo una serie di otto Scudetti di fila. L’ex Napoli è uno dei nomi che piace al presidente Andrea Agnelli, soprattutto dopo la finale di Europa League conquistata in questa stagione con i blues, che giocherà contro l’Arsenal di Unai Emery. Maurizio Sarri ha già allenato in Italia Napoli ed Empoli, soprattutto con i partenopei ha fatto molto bene, giocandosi fino all’ultimo lo Scudetto con la Juventus di Massimiliano Allegri. Nelle prossime settimane ne sapremo di più, con l’ufficialità che potrebbe arrivare a inizio giugno. Secondo le indiscrezioni riportate da Torino, però, in forte rialzo ci sarebbe anche Antonio Conte, nonostante sia molto vicino all’Inter. La sensazione a oggi, pare, che la Juventus annuncerà il nuovo allenatore della prossima stagione dopo le due finali europee, questo fa pensare che il nuovo allenatore sia uno di quei quattro.