Home Tutto della Juventus - News di ultim'ora Juventus, un’arma in più chiamata Douglas Costa

Juventus, un’arma in più chiamata Douglas Costa

Douglas Costa ha pienamente recuperato dall’infortunio. Ma come intenderà utilizzarlo l’allenatore della Juventus Maurizio Sarri?  

Douglas Costa Juventus
Douglas Costa Juventus

Il rientro di Douglas Costa è senza alcun dubbio una delle notizie più importanti in casa Juventus. Ora il vero dubbio per i bianconeri sarà molto probabilmente la modalità di utilizzo del giocatore brasiliano. Infatti il 4-3-1-2 scelto da Maurizio Sarri sembra escludere, quantomeno a priori e nel blocco dei potenziali titolari, l’ex Bayern Monaco.

Leggi anche -> Sarri e i dubbi passati sul modulo 

Juventus, ecco come sarà utilizzato Douglas Costa

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, Douglas Costa potrebbe però adattarsi a fare il ruolo da trequartista, in cui in questo momento stanno agendo Bernardeschi e Ramsey. Se questo dovesse avvenire Sarri potrebbe continuare a ruotare Dybala e Higuain come partner dell’intoccabile Cristiano Ronaldo.

Nel caso in cui però il verdeoro si confermasse un esterno offensivo puro, la Juventus potrebbe tornare all’antico ossia al 4-3-3. E considerando CR7 sicuro di una maglia sulla fascia sinistra, si aprirebbe un vero e proprio ballottaggio per il ruolo di punta centrale. Insomma, tutto ruota intorno a Douglas Costa e alla sua duttilità. Le due settimane di sosta potrebbero essere a dir poco fondamentali per chiarire la situazione e sciogliere ulteriori dubbi.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK