Juventus, il tridente funziona: Sarri ha solo un dubbio

0
404

Nella Juventus è ormai chiaro che il tridente composto da Dybala, Ronaldo ed Higuain funzioni davvero e faccia la differenza: Sarri ha un solo dubbio.

sarri juventus
Sarri Juventus

Juventus Udinese è stata una partita che è riuscita a fare ulteriormente chiarezza nella testa di Maurizio Sarri riguardo ad un tema particolarmente importante e che sta tenendo banco da ormai parecchi mesi: il fantomatico “tridente delle meraviglie” composto da Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain.

Leggi anche: Paratici in viaggio, Calciomercato Juventus: il CFO è stato avvistato

Juventus, Sarri schiererà ancora il tridente delle meraviglie?

lite ronaldo sarri juventus
Sarri Ronaldo 

I tifosi vorrebbero vederlo in campo più spesso, i risultati sembrano dare loro ragione, ma il tecnico bianconero predica cautela e mette al centro della questione un unico, grande dubbio: l’equilibrio.

Già, perchè il problema è e rimane sostanzialmente quello, soprattutto nel caso in cui l’avversario si ponga con un atteggiamento particolarmente offensivo in campo.

Leggi anche: Rabiot furioso dopo Juventus Udinese: rovina la festa a tutti

Quando in campo, al contrario, c’è Federico Bernardeschi oppure Aaron Ramsey, è chiaro che la formazione bianconera perda qualcosa in termini di fantasia ed estro in avanti ma, allo stesso tempo, dal punto di vista del fraseggio e della copertura in fase difensiva, sicuramente si è più protetti.

Ecco perchè Maurizio Sarri predica calma e valuta situazione dopo situazione: il tridente non si può sempre schierare, Dybala, Ronaldo ed Higuain in alcuni tipi di partite, paradossalmente, potrebbero diventare un fardello per la squadra.