Home Tutto della Juventus - News di ultim'ora Juventus, il tridente funziona: Sarri ha solo un dubbio

Juventus, il tridente funziona: Sarri ha solo un dubbio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:28

Nella Juventus è ormai chiaro che il tridente composto da Dybala, Ronaldo ed Higuain funzioni davvero e faccia la differenza: Sarri ha un solo dubbio.

sarri juventus
Sarri Juventus

Juventus Udinese è stata una partita che è riuscita a fare ulteriormente chiarezza nella testa di Maurizio Sarri riguardo ad un tema particolarmente importante e che sta tenendo banco da ormai parecchi mesi: il fantomatico “tridente delle meraviglie” composto da Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain.

Leggi anche: Paratici in viaggio, Calciomercato Juventus: il CFO è stato avvistato

Juventus, Sarri schiererà ancora il tridente delle meraviglie?

lite ronaldo sarri juventus
Sarri Ronaldo 

I tifosi vorrebbero vederlo in campo più spesso, i risultati sembrano dare loro ragione, ma il tecnico bianconero predica cautela e mette al centro della questione un unico, grande dubbio: l’equilibrio.

Già, perchè il problema è e rimane sostanzialmente quello, soprattutto nel caso in cui l’avversario si ponga con un atteggiamento particolarmente offensivo in campo.

Leggi anche: Rabiot furioso dopo Juventus Udinese: rovina la festa a tutti

Quando in campo, al contrario, c’è Federico Bernardeschi oppure Aaron Ramsey, è chiaro che la formazione bianconera perda qualcosa in termini di fantasia ed estro in avanti ma, allo stesso tempo, dal punto di vista del fraseggio e della copertura in fase difensiva, sicuramente si è più protetti.

Ecco perchè Maurizio Sarri predica calma e valuta situazione dopo situazione: il tridente non si può sempre schierare, Dybala, Ronaldo ed Higuain in alcuni tipi di partite, paradossalmente, potrebbero diventare un fardello per la squadra.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK