Cristiano Ronaldo e Buffon, arriva un altro riconoscimento internazionale

0
871

Ci sono due calciatori della Juventus nella top 10 per presenze in Champions Leauge. Cristiano Ronaldo e Buffon, infatti, sono stati inseriti nella top 10 della massima competizione europea. Esattamente quella che i bianconeri sognano di vincere dall’ormai lontano 1996. All’epoca fu Gianluca Vialli ad alzare al cielo la coppa delle grandi orecchie.

LEGGI ANCHE >>> Chiesa alla Juventus, Commisso apre alla Cessione

Cristiano Ronaldo e Buffon
Cristiano Ronaldo e Buffon premiati dalla Uefa @ Getty Images

Cristiano Ronaldo e Buffon tra i big

il sito ufficiale della Uefa ha fornito le prime 10 posizioni di questa graduatoria e salta subito all’occhio come CR7 abbia un obiettivo. Se al primo posto c’è il portiere spagnolo Iker Casillas con 177 gettoni, al secondo c’è proprio lui. Il cinque volte Pallone d’Oro è sceso in 168 occasioni. Anche se la Juventus dovesse arrivare in finale non riuscirebbe ugualmente a scalzarlo dalla vetta. Servirà, a prescindere, il prossimo anno. Cristiano Ronaldo e Buffon, però, rappresentano quanto di meglio abbiano in bianconeri a livello di visibilità. Il portierone è decimo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Cristiano Ronaldo pensa alla Champions League

esultanza ronaldo sampdoria juventus demiral
esultanza ronaldo sampdoria juventus

Quante stelle in classifica

Insieme a Casillas, Cristiano Ronaldo e Buffon, ci sono però anche altre stelle del calcio. Il gradino più basso del podio è occupato dallo spagnolo ex Barcellona Xavi Hernández, alle sue spalle c’è invece Raul. A seguire ecco Ryan Giggs, Lionel Messi e Andrés Iniesta. Al settimo posto un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano: Clarence Seedorf, che precede Paul Scholes e il pluridecorato Sergio Ramos.

La classifica nel dettaglio

177 Iker Casillas, ESP
168 Cristiano Ronaldo, POR
151 Xavi Hernández, ESP
142 Raúl González, ESP
141 Ryan Giggs, WAL
140 Lionel Messi, ARG
130 Andrés Iniesta, ESP
125 Clarence Seedorf, NED
124 Paul Scholes, ENG
123 Sergio Ramos, ESP
123 Gianluigi Buffon, ITA