Higuain elogia Sarri: «E’ il migliore. Con la Juve voglio la Champions»

0
484

Higuain parla di Maurizio Sarri quasi come un padre. Dal record di Napoli all’ambizione con la Juventus. «Voglio conquistare la Champions League».

higuain juventus
higuain juventus

Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri, il rapporto tra i due è di una solidità estrema. Raramente ci sono state delle crepe, ma prontamente sono state cementate dal rapporto di sincerità che vige tra i due. Il pipita questa mattina ha rilasciato una lunga intervista al The Telegraph ribadendo concetti molto profondi. La stima verso il tecnico della Juventus è infinita, così come l’ambizione del centravanti bianconero.

LEGGI ANCHE >>> In estate potrebbe ricomporsi una coppia bionica

Niente esultanze particolari dopo i gol

Higuain è sicuro delle sue idee. «Non devo dare spiegazioni. Tutti sanno a cosa mi riferisco quando dico che intorno al calcio non tutto è sempre bello. Io faccio uno sport che amo e faccio parte di un’industria che a volte non mi piace». L’attaccante argentino approfondisce poi il concetto relativo alle esultanze. «A me non piace studiare l’esultanza come fanno gli altri. Io adoro sentire l’adrenalina del gol, e impazzisco quando segno, faccio la prima cosa che mi passa per la testa».

LEGGI ANCHE >>> Intanto Cristiano Ronaldo tiene in ansia Maurizio Sarri

Higuain e Sarri, rapporto speciale

«Ho imparato tantissimo da ogni allenatore che ho avuto, ma non c’è dubbio che Sarri è quello che ha ottenuto il meglio da me. Lui non si arrende mai. Sarri è testardo, e con me questa cosa aiuta. Anche io sono testardo. Non c’è niente di male ad essere testardi – continua Higuain – se non sei testardo abbastanza non avrai mai successo e scomparirai in mezzo agli altri». Parole al miele che trovano un seguito. «Con il mister ho un ottimo rapporto ma, essendo testardi entrambi, qualche volta andiamo in conflitto. Ma è un conflitto buono».

video gol higuain juventus cagliari
video gol higuain juventus cagliari

Il sogno chiamato Champions

Higuain nella sua intervista parla anche dei sogni che coltiva con la Juventus. «L’unico che ho è vincere la Champions League. Ho vinto e segnato in tutti i campionati. Ho avuto una carriera fantastica. Non posso migliorarla in niente se non vincendo la Champions. Lo so che è un po’ proibito dirlo, ma alla fine è così».